Palinsesti Rai e Mediaset 2023: quando iniziano tutti i programmi più amati? Ecco finalmente le date

Cosa succederà in Rai? E cosa, invece, in Mediaset? Ecco i palinsesti della stagione 2023/2024: ce n'è per tutti i gusti!

Cosa succede ai palinsesti Rai e Mediaset 2023? Il grande pubblico chiede a gran voce notizia sui programmi più amati dagli italiani: quando ricominciano? Finalmente le date!

Tempo di cambiamenti per la rete di Stato e quella di Pier Silvio Berlusconi che – dopo la morte di suo padre Silvio – ha preso ormai controllo di tutto il regno creato dall’ex leader di Forza Italia. Come sappiamo, le modifiche della grande macchina del piccolo schermo sono state tantissime, a partire dall’addio di noti e stimati conduttori, fino alle nuove nomine della Rai. Intanto, comunque Mediaset ha eliminato una delle sue conduttrici più in vista: Barbara D’Urso.

Di seguito l’elenco delle nuove nomine in Rai:

  • Marcello Ciannamea è capo della Direzione Intrattenimento Prime Time al posto di Stefano Coletta
  • Stefano Coletta passa alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea
  • Angelo Mellone è capo de L’intrattenimento DayTime al posto di Simona Sala
  • Paolo Corsini è capo de L’approfondimento
  • Adriano De Maio, invece, della Direzione Cinema e Serie Tv
  • Maurizio Imbriale è capo de la Direzione Contenuti Digitali
  • Simona Sala è stata trasferita a Radio 2
  • Marco Lanzarone è capo de la Direzione Radio Digitali Specializzate e Podcast
  • Monica Maggioni è alla Direzione Editoriale per l’Offerta informativa, lasciando il TG1

In Mediaset, invece, la situazione appare tutt’altro che rosea: dopo l’addio di Barbara D’Urso, un’altra amatissima conduttrice potrebbe ben presto abbandonare la corte di Pier Silvio Berlusconi. Stiamo parlando di Ilary Blasi che – ultimamente – sembra essere sotto l’occhio vigile del figlio del leader di Forza Italia. Non è ancora chiaro cosa succederà, ma la ex Signora Totti potrebbe non essere riconfermata per il suo ruolo di presentatrice…

Cosa succede alla televisione italiana?

Dopo l’uscita delle nuove nomine e l’addio dei volti noti al grande pubblico, finalmente la situazione in Rai e Mediaset sembra essere più chiara: gli italiani chiedono a gran voce il ritorno dei loro stimati programmi televisivi, ma quando ricominceranno? Ora c’è qualche sicurezza in più: sappiamo a che ora e dove verranno mandate in onda le trasmissioni più seguite in Italia!

La nuova stagione televisiva include una vasta gamma di programmi nuovi, fra cui notiziari, trasmissioni di intrattenimento, film, serie televisive, documentari, sport e moltissimo atro! I palinsesti, tuttavia, possono variare da un giorno all’altro o da una settimana all’altra e sono progettati proprio per soddisfare a 360 gradi il grande pubblico che oggi è sempre più esigente nei confronti della televisione.

Palinsesti Rai

Cosa accadrà in Rai dalla prossima settimana? Ecco l’elenco dei programmi che ricominceranno a breve!

  • Domenica 10: Amadeus torna con Affari Tuoi, che prende il post de I Soliti Ignoti
  • Lunedì 11: in mattinata assisteremo al ritorno del TG1 Mattina, seguito poi da Unomattina e Storie Italiane, condotto come sempre da Eleonora Daniele. Ancora, poi, tornerà Antonella Clerici con È sempre Mezzogiorno. Grande ritorno sul piccolo schermo con Caterina Balivo e il suo programma La Volta Buona; il pomeriggio di Rai Uno, poi, continua con La Vita in Diretta e Cinque Minuti, di Bruno Vespa
  • Sabato 16: torna UnoMattina in Famiglia
  • Domenica 17: grande ritorno di Mara Venier con Domenica In; contemporaneamente Da noi…a ruota libera di Francesca Fialdini

Palinsesti Mediaset

Cosa accadrà, invece, in Mediaset dalla prossima settimana? Anche in questo caso ecco la lista dei programmi che ricominceranno presto!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram