Quando torna Chi L'ha Visto? Federica Sciarelli è pronta per la conduzione della nuova stagione del programma!
Quando ricomincia Chi L’ha Visto? Il famoso programma Rai Tre condotto da Federica Sciarelli è finalmente pronto per affrontare nuovi e vecchi casi di cronaca italiana, senza dimenticare – ovviamente – l’intricato mondo degli scomparsi!
Di recente, la conduttrice della nota trasmissione è stata coinvolta in un caso di sparizione mentre si trovava al mare con delle amiche: c’è chi il lavoro se lo porta a casa…e chi in vacanza! L’ormai iconica conduttrice di Chi L’ha Visto ha ritrovato un ragazzo scomparso da Roma. Paradossale il fatto che sia stata proprio lei, che da decenni si occupa di persone scomparse, a ritrovare il protagonista di questa storia a lieto fine. Cosa è successo?
Federica Sciarelli si trovava al mare, precisamente a Polidoro, sul litorale romano, e proprio lì ha notato il quindicenne in grande difficoltà e molto disorientato. Da circa tre ore, infatti, il ragazzo risultava essere scomparso: le ricerche erano già partite su tutta la costa e ovviamente era stata allertata la Capitaneria di porto e un elicottero dei Vigili del Fuoco. Federica Sciarelli è rimasta con il minorenne fino all’arrivo dei suoi genitori, poi ha raccontato: “È stato il destino, è stata una cosa incredibile”.
Stiamo parlando di una scomparsa avvenuta il 2 luglio del 2023: quel giorno si è sparsa a macchia d’olio la notizia del ritrovamento del quindicenne scomparso. Federica Sciarelli è l’eroina di questa storia. Su Twitter leggiamo: “Sta bene il ragazzo di 15 anni scomparso sul litorale di Roma. Mentre erano in corso le ricerche da oltre tre ore, anche con elicotteri, intorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro, davanti all’ospedale Bambino Gesù, è stato notato da Federica Sciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori”.
Giornata piena di emozioni!
Ho assistito al ritrovamento di un ragazzo di 15 anni. Per sua fortuna a Maccarese, al mare, c’era Federica Sciarelli che lo ha fermato, riportandolo dai suoi cari, mentre tutti lo cercavano,l da ore, anche con gli elicotteri #chilhavisto #top pic.twitter.com/zrFTKgSlBh— Angela Corica (@Angela_Corica) July 2, 2023
Quando ricomincia Chi L’ha Visto?
È finalmente finita l’attesa per i fan di Chi L’ha Visto! Il programma condotto da Federica Sciarelli tornerà in onda dal prossimo mercoledì 13 settembre 2023: l’inizio della nuova stagione della trasmissione è ormai certo; ad annunciarlo è stata proprio la tv di Stato in una nota ufficiale da parte della rete. L’orario di messa in onda è sempre lo stesso: stiamo parlando delle 21:20 circa, subito dopo la fine di Un posto al sole.
Federica Sciarelli, alla fine dell’ultima puntata di Chi L’ha Visto – prima della pausa estiva – aveva detto: «Ci rivediamo a settembre, naturalmente su questa Rete, in diretta. Vi auguro buone ferie. Grazie, perché in realtà il programma siete tutti voi». Oggi finalmente, dopo il meritato riposo, la giornalista e conduttrice è pronta a tornare più carica che mai nel suo amato studio. Anche in questa stagione verranno toccati diversi casi che ancora oggi scuotono l’Italia intera.
Di cosa si parlerà nella nuova stagione del programma di Federica Sciarelli?
Chi L’ha visto, ancora una volta, toccherà l’oscuro caso di Emanuela Orlandi e si dedicherà alle scomparse di noti personaggi, divenuti ormai punti fermi della trasmissione, senza dimenticare, però, i casi di sparizione segnalati giorno per giorno. Federica Sciarelli, comunque, è alla guida del programma da ben 800 puntate!