Lady Diana ha registrato ben 7 ore di audio inediti: cosa aveva detto la Principessa su Re Carlo III? E cosa su suo figlio Harry?
Tempo di scandali a Palazzo Reale: alcuni audio inediti di Lady Diana fanno tremare la nuovissima corona di Re Carlo III. Nelle dichiarazioni emerse della Principessa anche alcune parole per Harry, il suo secondogenito. Ma cosa è successo?
Lady Diana teneva delle memorie audio che – dopo esser state rese pubbliche – hanno creato grande scandalo nel Regno Unito; secondo questi documenti, infatti, emerge la delusione di Carlo Windsor nell’apprendere che Harry – il loro secondogenito – fosse un maschio e non una femmina. Ma non è finita qui! L’attuale Sovrano, infatti, avrebbe nutrito grande risentimento nei confronti di Reine Spencer, la matrigna di Diana.
Gli audio al momento sono stati affidati al biografo della Principessa, Andrew Morton, autore del bestseller Diana: Her True Story. L’indiscrezione è stata riportata dal Daily Mail; sembra che – proprio durante il battesimo del Principe Harry – suo padre Carlo avrebbe detto: «Siamo così delusi, volevamo una femmina». A questo punto era stato imbeccato dalla matrigna di Lady Diana che lo aveva redarguito dicendo: «Dovresti essere felice di aver avuto un figlio».
La pubblicazione degli audio in questione potrebbe rappresentare un pericolo per il nuovo Re Carlo, che a breve si appresterà ad affrontare il primo anniversario di morte di sua madre, la Regina Elisabetta II. Ovviamente al momento nessun membro della Famiglia Reale ha commentato quanto emerso e non sappiamo se decideranno di rispondere pubblicamente alle insinuazioni della stampa oppure no: cosa succederà?
Spuntano i nuovi audio di Lady Diana
La storia di Lady Diana è certamente controversa e piena di punti oscuri: la Principessa – ormai defunta – amava tenere delle sue memorie audio; una registrazione metterebbe anche in luce il risentimento di quest’ultima nei confronti della sua matrigna, Raine, che suo padre John aveva sposato nel 1976, dopo l’abbandono di Frances, sua moglie e madre di Diana.
La donna, poi, aveva lasciato la tenuta della famiglia di Althorp proprio a causa del rapporto burrascoso che aveva con la figlia di suo marito e con Carlo. Nei suoi audio, Lady Diana dice: «Le ho detto: Ti odio così tanto. Se solo sapessi quanto ti odiamo per quello che hai fatto. Hai distrutto la nostra casa, hai speso i soldi di papà›». La donna, poi, avrebbe risposto: «Non sai quanto dolore tua madre ha causato a tuo padre».
Il documentario
Gli audio di Lady Diana, comunque, saranno presto resi pubblici in un nuovo documentario. La prima parte – dal titolo Diana: In Her Own Words – è già stata pubblicata nel 2017. La seconda, invece, vedrà anche la pubblicazione di nuovi filmati e la data di uscita è prevista per il 2024.
A lavorare al progetto c’è un noto produttore che alla ABC ha rivelato: «Quando è uscito il primo film, la gente non riusciva a credere a come Diana parlasse in quelle registrazioni». La principessa aveva catturato ben sette ore di audio mentre era sposata con Carlo.