Barbara D'Urso e la foto dell'aereo alla vigilia del nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino: dove sta andando? Tutta la verità
Barbara D’Urso prova a rubare la scena Myrta Merlino, la nuova conduttrice che da lunedì 4 settembre prenderà il suo posto a Pomeriggio 5. L’ex volto storico di Canale 5 ha postato una foto su Instagram in cui annuncia l’inizio di una nuova avventura, tramite un suo scatto chela ritrae vicino ad un aereo. Ma dove sta andando Barbara D’Urso? Qual è l’avventura di cui parla?
Immediate le reazioni del web che stanno tentando di rispondere all’enigma. Molti credono si tratti di una nuova avventura televisiva all’estero, ma altri scommettono su alcuni show già noti in Italia.
Quel che è certo è la conduttrice è riuscita ad attirare l’attenzione su di sé, dopo gli ultimi fatti relativi al ”licenziamento”. Inoltre, l’attesa del ”nuovo” Pomeriggio 5 è alle stesse e mancano pochissime ore prima di scoprire come andrà il debutto di Myrta Merlino.
La foto su un aereo: dove sta andando?
Barbara D’Urso, alla vigilia della nuova edizione di Pomeriggio 5, ha deciso di intraprendere una nuova avventura e ha condiviso la notizia sui social media. La conduttrice televisiva si è mostrata in partenza, sebbene non abbia svelato la destinazione o il motivo del suo viaggio. Ha confessato di aver deciso di superare la sua paura dell’aereo e di affrontare una sfida personale.
«Sto per fare un atto di coraggio. Sto andando all’aeroporto, sto per prendere l’aereo. Sapete che ho il terrore, ma c’è sempre tempo per superare i propri limiti», ha scritto Barbara D’Urso. «Dove vado? Verso una nuova e lunga avventura. Forse ve lo dirò, ma ora non posso. Ho paura, ma la paura ferma il mondo, io voglio correre», ha aggiunto prima di mostrarsi davanti all’aereo.
Nel suo post, ha anche menzionato la sua storica paura dell’aereo e ha definito questa sfida come un modo per superare i propri limiti e iniziare una nuova avventura. Ci sono molte speculazioni sul motivo del suo viaggio. Alcuni fan ipotizzano che Barbara D’Urso possa essere nel cast della nuova edizione di Pechino Express, mentre altri considerano la possibilità di un viaggio di piacere o un nuovo impegno televisivo fuori dall’Italia. Non ci sono notizie certe al momento, ma l’entusiasmo per la possibilità di vederla in TV dopo l’addio a Pomeriggio 5 rimane alto.
Perché non è più a Pomeriggio 5?
Dopo l’annuncio ufficiale della sua uscita da Pomeriggio 5, comunicato direttamente da Cologno Monzese, Barbara D’Urso aveva deciso di rompere il silenzio e condividere per la prima volta la sua versione dei fatti, svelando di non essere mai stata informata di questa svolta inaspettata.
Nell’intervista concessa a Repubblica, la conduttrice si fa portavoce della sua verità e non ha paura di rivelare il trattamento che le è stato riservato. Andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è successo.
Il 2 giugno 2023, durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 (che poi si sarebbe rivelata l’ultima di Barbara D’Urso), l’ex padrona di casa ha salutato il suo pubblico dandogli appuntamento a settembre. Una smentita chiara, come ogni anno, quindi, del suo presunto addio al programma:
«Per voi amiche mie, per voi amici miei che mi seguite sempre, da sempre e per sempre, ci vediamo, ovviamente, a settembre».
Ma in realtà non era così ovvio. Arriva, infatti, il 28 giugno la nota ufficiale di Mediaset che liquida la conduttrice:
«Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali».
Ma la verità riportata dalla conduttrice, nella sua ultima intervista è ben diversa. Di seguito i dettagli. La conduttrice ha deciso di rivelare quanto successo realmente e le tempistiche con cui è avvenuto il tutto. Come dicevamo: il 2 giugno Barbara saluta il suo pubblico, convinta di tornare a settembre in onda, il 28 arriva la nota ufficiale di Mediaset.
Ma la conduttrice quando ha saputo di essere stata fatta fuori dal programma che ha condotto per 15 anni? Il 26 giugno. Due giorni prima della nota ufficiale. Per Barbara, quindi, neanche la possibilità di salutare il suo pubblico come si meritava. Per questo ha deciso di farlo su Twitter. E siamo certi che questa storia non è finita qui…
Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi va la mia gratitudine… #colcuore❤️… E non finisce qui…
— Barbara d'Urso ♥️ (@carmelitadurso) July 6, 2023