Pietro e Giulio Tucci sono nati dalla prima storia d'amore di Myrta Merlino, quando la giornalista era ancora giovanissima!
Pietro e Giulio Tucci sono i figli gemelli della giornalista televisiva Myrta Merlino. Scopriamo di seguito chi è il loro padre e di cosa si occupano nella vita i due ragazzi!
Leggi anche: Myrta Merlino tra privato e lavoro: ecco tutto quello che c’è da sapere
Cinquantaquattrenne, nata a Napoli il 3 maggio 1969, dopo essersi laureata, Myrta Merlino si è dedicata subito al giornalismo, collaborando con la testa partenopea de Il Mattino. Ha poi iniziato a occuparsi di televisione nel 1994, approdando in Rai, dove ha portato avanti inchieste per Mixer.
Nel 2002 è diventata responsabile dell’informazione di Rai Educational, oltre che ospite fissa di Casa Raiuno. Oggi scrive per diversi quotidiani, tra cui Il Messaggero e Il Secolo XIX. Giornalista di La 7 e conduttrice di L’aria di domenica, dal 2023 è nel team dei conduttori di Canale 5.
Così come la vita professionale di Myrta Merlino è ricca di soddisfazioni, anche quella privata è pienamente completa. Felicemente sposata con l’ex calciatore e campione del mondo Marco Tardelli, è mamma di tre ragazzi, avuti da precedenti relazioni.
Prima di conoscere Marco Tardelli, Myrta è stata legata sentimentalmente a Domenico Arcuri, AD di Invitalia nonché commissario straordinario all’emergenza Coronavirus. Da questa lunga relazione è nata Caterina Arcuri. In precedenza, la Merlino aveva avuto due figli gemelli, Pietro e Giulio Tucci, frutto di un precedente matrimonio.
Età dei figli di Myrta Merlino
Pietro e Giulio Tucci hanno 26 anni: sono nati nel 1997.
Chi è il padre di Pietro e Giulio
Myrta Merlino è salita la prima volta all’altare giovanissima, appena venticinquenne. Il suo primo marito, nonché padre dei due gemelli Pietro e Giulio è Domenico Tucci.
Dopo i primi anni di matrimonio, Myrta Merlino e il suo coniuge hanno attraversato momenti drammatici. A seguito di un brutto incidente, infatti, suo marito Domenico Tucci è entrato in coma. La conduttrice televisiva ha partorito, rimanendo accanto alla sua difficilissima convalescenza, con due figli gemelli appena nati. Domenico non riusciva a tollerare il pianto dei bambini, mostrando incontrollate reazioni.
La Merlino ha quindi scelto di allontanarsi, salvare la vita a se stessa e ai suoi figli. Biasimata da tutti, ha lasciato Napoli ed è partita per Roma.
Cosa fanno nella vita i gemelli Pietro e Giulio Tucci?
Contrariamente alla madre Myrta Merlino, i gemelli Pietro e Giulio Tucci non lavorano nel mondo della televisione. Non si hanno molte notizie in merito al loro percorso professionale in quanto preferiscono mantenere una vita privata lontana dai riflettori.
Myrta adora i suoi figli: un post pubblicato nel suo profilo Instagram e dedicato a loro, colpisce particolarmente per la tenerezza: “Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. – JIM MORRISON – Vi auguro di volare in alto e di andare lontano amori miei, ma qui nel mio cuore sarete sempre a casa…”
Da quanto postato dalla giornalista, sembrerebbe che i due ragazzi vivano lontano da lei, forse proseguendo gli studi o un loro percorso professionale.
Foto
Nel profilo privato di Myrta Merlino è possibile trovare spesso fotografie della conduttrice televisiva in compagnia dei suoi figli, sia di Pietro e Giulio sia di Caterina. Questo denota un forte legame affettivo tra loro e un rapporto straordinario.
Giulio e Pietro Tucci non sembrerebbe abbiano un profilo social su Instagram. Trovate invece la loro mamma Myrta Merlino cliccando direttamente QUI!