Pomeriggio 5, la nuova conduttrice Myrta Merlino lancia il video della prima pubblicità: i fan però reclamano Barbara D'Urso...
Ci siamo, la nuova era di Pomeriggio 5 senza Barbara D’Urso è alle porte: il primo promo con la nuova conduttrice Myrta Merlino ne segna l’inizio. Una trasformazione che si prospetta radicale e che segna una svolta definitiva per il noto programma di Canale 5. Le critiche, però, non sono mancate.
I canali ufficiali di Pomeriggio 5 hanno diffuso il video del programma televisivo, nel quale la nuova conduttrice, Myrta Merlino, dichiara: «Vi porterò dentro al racconto della realtà… Non vedo l’ora di cominciare».
Tra i commenti al video, molti fan della precedente conduttrice, Barbara d’Urso, hanno espresso aspre critiche riguardo alla sua sostituzione. Alcuni hanno scritto: «Non c’è paragone; Barbara D’Urso è Pomeriggio 5!», e ancora «Senza Barbara, non lo guardo».
Il nuovo Pomeriggio 5 con Myrta Merlino
L’annuncio dell’addio di Barbara D’Urso al suo storico salotto televisivo ha lasciato molti dei suoi fan e colleghi senza parole. La conduttrice stessa si è mostrata molto rammaricata per non aver avuto l’opportunità di salutare il suo pubblico, come avrebbe desiderato.
Sui social media, molti sostengono che il programma condotto da Myrta Merlino potrebbe avere una vita breve. Tuttavia, al momento non si dispone di ulteriori dettagli sulla questione. Per conoscere i risultati degli ascolti e la risposta del pubblico, sarà necessario attendere l’inizio della nuova edizione dello show, programmato per il 4 settembre.
Barbara D’Urso licenziata: cosa è successo?
Dopo l’annuncio ufficiale della sua uscita da Pomeriggio 5, comunicato direttamente da Cologno Monzese, Barbara D’Urso ha deciso di rompere il silenzio e condividere la sua versione dei fatti, svelando di non essere mai stata informata di questa svolta inaspettata.
Nell’intervista concessa a Repubblica, la conduttrice si fa portavoce della sua verità e non ha paura di rivelare il trattamento che le è stato riservato. Andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è successo.
Il 2 giugno 2023, durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 (che poi si sarebbe rivelata l’ultima di Barbara D’Urso), l’ex padrona di casa ha salutato il suo pubblico dandogli appuntamento a settembre. Una smentita chiara, come ogni anno, quindi, del suo presunto addio al programma:
«Per voi amiche mie, per voi amici miei che mi seguite sempre, da sempre e per sempre, ci vediamo, ovviamente, a settembre».
Ma in realtà non era così ovvio. Arriva, infatti, il 28 giugno la nota ufficiale di Mediaset che liquida la conduttrice:
«Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali».
Ma la verità riportata dalla conduttrice, nella sua ultima intervista è ben diversa. D’Urso ha deciso di rivelare quanto successo realmente e le tempistiche con cui è avvenuto il tutto. Come dicevamo: il 2 giugno Barbara saluta il suo pubblico, convinta di tornare a settembre in onda, il 28 arriva la nota ufficiale di Mediaset.
Ma la conduttrice quando ha saputo di essere stata fatta fuori dal programma che ha condotto per 15 anni? Il 26 giugno. Due giorni prima della nota ufficiale. Per Barbara, quindi, neanche la possibilità di salutare il suo pubblico come si meritava. Per questo ha deciso di farlo su Twitter. E siamo certi che questa storia non è finita qui…