Flavio Montrucchio, oltre a essere un conduttore di successo, ha anche una famiglia meravigliosa con sua moglie Alessia Mancini.
Flavio Montrucchio è il volto dell’autunno televisivo, da Real Time con Primo Appuntamento arriva in Rai con ben due programmi cult. Una carriera strepitosa, tra successi e famiglia. Sapete che è sposato con Alessia Mancini? Scopriamo di seguito tutto sul suo matrimonio e chi sono i suoi figli!
Leggi anche: Barbara Antonini, chi è la maitre Primo Appuntamento?
Nato a Torino il 15 maggio 1975, Flavio Montrucchio è un personaggio televisivo amato e apprezzato dal grande pubblico. Impegnatissimo nella stagione televisiva autunnale 2023, oltre a condurre il fortunatissimo dating show Primo Appuntamento su Real Time, è pronto a mettersi al timone di ben altri due programmi in Rai!
Sicuramente è un periodo d’oro per Montrucchio, capace di collezionare grandi consensi in ogni rete ed essere sempre più apprezzato dal grande pubblico. Padrone di casa fin dal 2019 di Primo Appuntamento, è diventato uno dei volti più apprezzati di Warner Bros Discovery. Ha condotto anche altri programmi, come Bake Off Italia e Primo Appuntamento in Crociera. Il programma è uno dei più seguiti e amati dall’emittente, ottenendo ottimi ascolti durante il suo periodo di messa in onda e talvolta superando anche altre reti generaliste.
Anche la Rai ha notato il successo del conduttore, per cui la televisione di Stato ha deciso di arruolarlo in ben due progetti. Montrucchio, infatti, sarà al timone del programma di cucina Cook40 e sarà persino il nuovo presentatore di una delle trasmissioni iconiche di casa Rai, lo Zecchino D’Oro.
Quanti figli ha Flavio Montrucchio e come si chiamano?
Mentre il futuro televisivo di Flavio Montrucchio è del tutto brillante, anche la sua vita familiare riserva soddisfazioni a non finire. In conduttore di Primo Appuntamento, infatti, è sposato con la conduttrice televisiva e showgirl Alessia Mancini. Dal loro felice matrimonio sono nati due figli: Mya Montrucchio (10 aprile 2008) e Orlando Montrucchio (8 aprile 2015).
Tutto sul matrimonio con Alessia Mancini
Vincitore della seconda edizione del reality show Grande Fratello, trasmesso da Canale 5 nell’autunno 2001, Flavio Montrucchio ha vissuto tra Torino e San Damiano d’Asti. Dopo il conseguimento della maturità scientifica ha effettuato il servizio militare volontario, iniziando poi a lavorare come promotore finanziario in banca.
Montrucchio si è affacciato casualmente nel mondo dello spettacolo, tra programmi e campagne pubblicitarie, scoprendo soltanto in un secondo momento la sua vocazione e talento artistico, sia come attore sia come conduttore televisivo.
Dall’11 ottobre 2003 è sposato con la bravissima e bellissima conduttrice televisiva e showgirl Alessia Mancini. Anche lei è un volto noto del piccolo schermo, anche se il suo esordio risale al 1994. In quel periodo, infatti, la moglie di Montrucchio ha partecipato a Non è la Rai e, da allora, la sua carriera ha spiccato il volo.
Negli anni, infatti, abbiamo visto Alessia Mancini ballare come velina bancone di Striscia la Notizia, svolgere il ruolo di valletta e ballerina a Passaparola, lo storico game show condotto da Gerry Scotti, oltre che condurre programmi di successo tra cui 2000 e una notte, Un disco per l’estate, Facce da quiz.
Flavio Montrucchio e sua moglie Alessia Mancini vivono una storia d’amore meravigliosa, felicemente allietata dai loro due figli, Mya e Orlando.