Che scuola frequenta il figlio di Elisabetta Gregoraci? L'istituto di Nathan Falco ha una retta annuale costosissima!
Il figlio di Elisabetta Gregoraci, Nathan Falco, nato dalla relazione con il famoso imprenditore Flavio Briatore, frequenta una scuola costosissima! Ma si sa, i figli dei Vip hanno accesso ai migliori istituti: quanto costa la retta?
La showgirl calabrese è tornata dalle vacanze e ha documentato il ritorno alla vita di tutti i giorni: da brava mamma ha accompagnato suo figlio a scuola, per il primo giorno. L’annuncio è arrivato da lei stessa tramite le sue storie di Instagram; come sappiamo Elisabetta e la sua famiglia vivono a Monte Carlo e – a quanto pare – nel Principato di Monaco si riprende prima la vita scolastica, come specificato dalla Gregoraci stessa.
Nathan Falco è il primo figlio, per ora, di Elisabetta Gregoraci; lei e Flavio Briatore si sono conosciuti nel 2005 e sposati poi nel 2008. Dopo due anni di nozze – nel 2010 – è nato il loro bebè che oggi ha 13 anni. Il ragazzo, tuttavia, non è figlio unico: il famoso imprenditore italiano, infatti, molti anni prima aveva avuto una figlia dalla relazione con Heidi Klum, Leni. Inizialmente, però, Briatore non aveva riconosciuto la piccola che infatti oggi porta il cognome di sua madre.Circa il rapporto con sua figlia Leni, comunque, in una vecchia intervista del Corriere della Sera, il famoso imprenditore aveva dichiarato: “Ora Leni è la figlia di suo marito Seal (di Heidi, ndr). Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo serenamente convenuto che aveva più senso che la adottasse lui, perché un bambino deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale. È nata quando ci eravamo già lasciati. Heidi viveva a Los Angeles, io a Londra, la distanza era diventata incolmabile. Potevamo sentirci al telefono due ore al giorno, ma non bastava e un neonato deve stare con la madre. Poi, Heidi si è messa con Seal e lui l’ha cresciuta. È difficile sentire la mancanza di un figlio che non hai mai vissuto. E so che non è una figlia abbandonata. Leni è la famiglia di Seal, Nathan la mia…”
Quanto costa la retta della scuola del figlio di Elisabetta Gregoraci?
Nathan Falco, il figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, frequenta una delle scuole più prestigiose d’Europa: stiamo parlando della Internation School of Monaco. Accompagnando il ragazzo durante il suo primo giorno, la showgirl di Soverato ha detto: «Oggi è una giornata molto speciale per Nathan Falco, è il suo primo giorno di scuola. Io sono emozionata come sempre». L’istituto frequentato dal figlio di Briatore, comunque, ha un retta annuale davvero costosissima!
La rata, infatti, varia dai 10mila ai 30mila euro l’anno! Fino ai 18 anni Nathan rimarrà in questa scuola e in seguito, probabilmente, frequenterà il collegio svizzero. Elisabetta Gregoraci e il suo ex marito vogliono garantire al loro figlio la migliore istruzione possibile, senza badare a spese! I due, però, non sono certo gli unici Vip a volere che i figli frequentino le migliori scuole d’Europa…Che scuole frequentano i figli dei Vip?
Come Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, anche altre coppie di Vip hanno sempre assicurato la migliore istruzione ai figli: Chiara Ferragni e Fedez, infatti, hanno scelto per il figlio Leone la Saint Louis School; una scuola bilingue con più sedi a Milano. L’iscrizione per il primo anno costa 2800 euro, mentre per gli anni a seguire scende a 1800 euro. Per la scuola dell’infanzia i costi annuali sono di 11370 euro, da pagare in due rate: il 10 settembre e il 10 gennaio. Queste cifre non includono i pranzi, che variano in base alla sede: 1475 oppure 1350 euro. Sul sito della scuola, inoltre, si legge che i bambini dai 3 ai 6 anni devono comprare un iPad.
Oltre a loro, poi, conosciamo anche la scuola frequentata da Santiago De Martino, figlio dell’omonimo Stefano e di Belen Rodriguez: i genitori hanno scelto per lui l’American School of Milan, un prestigioso istituto privato bilingue nel cuore del capoluogo meneghino in l’istruzione è suddivisa in quattro livelli: Lower elementary, Upper elementary, Middle school, High school. La retta della scuola di Santiago non è certamente tra le più economiche: si va dai 10.200 ai 19.500 euro all’anno. Molti altri baby vip frequentano lo stesso istituto, tra loro ci sono Sofia e Mattia Fargetta, rampolli di Mario e Federica Panicucci, ma anche Sol Gabriel e Lua Sophie Stoppa, figli di Juliana Moreira e dell’inviato di Striscia, Edoardo Stoppa.