Cosa ha detto Morgan su Fedez? Il cantante ha insultato il pubblico e il rapper durante il concerto per Franco Battiato!
In questi ultimi giorni Morgan è tornato a far parlare di sé; l’ex compagno di Asia Argento – durante una sua esibizione live – si è arrabbiato con il suo pubblico, insultandolo e tirando in ballo anche altri artisti, come ad esempio Fedez. Ma cosa è successo a Selinunte?
Ultimamente Morgan è sempre più al centro dell’attenzione per le sue uscite infelici, anziché per la sua musica: qualche giorno fa si trovava al parco archeologico di Selinunte per un concerto dedicato a Franco Battiato. Purtroppo, però, lo spettacolo è finito male e il cantante è arrivato addirittura a rivolgere tristissimi insulti al pubblico, con tanto di frasi giudicate omofobe. Il video – fatto da una persona nella platea – ha fatto rapidamente il giro del web divenendo virale.
Quello che ha inorridito i presenti – oltre, ovviamente – agli insulti del cantante, è stata proprio la sua arroganza: Morgan, infatti, ha dichiarato di essere il migliore artista del panorama musicale italiano e ha poi citato Marracash e Fedez, suggerendo implicitamente che siano dei performer di minore importanza. Ma perché? Come sappiamo, inoltre, l’ex marito di Asia Argento e l’attuale marito di Chiara Ferragni si troveranno presto insieme dietro al bancone di XFactor. Cosa succederà fra loro?
Il concerto-lezione su Franco Battiato non è finito nel migliore dei modi, anzi! Morgan – che fu allievo del noto artista ormai scomparso – è salito sul palco macchiandosi di un bruttissimo episodio. Insultando il pubblico di presenti, infatti, il cantante è sbottato dicendo: «Io non canto per gente così, avete avuto abbastanza, perle ai porci si chiama questo. Non avere la sensibilità per capire la musica. State venendo a rompere i cog**** a me, che vi ho dato una cosa. Fate ridere, siete proprio stupidi». Dopo queste parole, poi, si è schierato contro Fedez…
Morgan e gli insulti al pubblico: il video virale
Come abbiamo detto, Morgan in questi giorni sta facendo parlare di sé per via del video divenuto virale in cui insulta il suo pubblico durante il concerto in favore di Franco Battiato. Non è chiaro cosa abbia fatto scattare l’ira dell’artista, ma le sue parole hanno colpito tutti: sia chi si trovava presente alla performance, sia – ovviamente – chi invece ha assistito al brutto episodio tramite il web. Dopo l’accaduto, comunque, moltissimi personaggi si sono schierati contro il cantante, dicendo la loro sui social.
Fra questi ci sono anche Selvaggia Lucarelli e Tommaso Zorzi. Dopo la pioggia di critiche arrivata, comunque, proprio Morgan ha scelto di dissociarsi da quanto fatto e detto durante il concerto dedicato a Battiato. Nonostante tutto, però, a nulla sono valse le sue scuse, giudicate da molti solamente un mero tentativo per calmare le acque. Di seguito il video divenuto virale:
“Coglioni”, “bifolchi”, “stupidi”, “frocio di merda”. #Morgan quello che consigliava alla Meloni il programma elettorale, quello che volevano come consulente al ministero della cultura. Da oggi supera definitivamente Giuseppe Povia come miglior artista della destra. Complimenti. pic.twitter.com/JGnXhn7VGM
— Gimmoriso' (@Fawollo1) August 27, 2023
Gli insulti a Fedez
Come abbiamo detto, Morgan non ha solamente insultato il suo pubblico, ma ha anche tirato in ballo Fedez e Marracash, suggerendo che fossero artisti di minore importanza rispetto a lui. Ecco le sue parole: «La società è una m**** fatta da gente come voi. State zitti, basta, avete rotto il ca***. Cosa venite a fare, fate ridere. Ho dei sentimenti, co******. Non sono un personaggio. Andate a vedere, Marracash andate a vedere Fedez!». E subito dopo Morgan apostrofa uno spettatore urlandogli ferocemente «Vai a fare in ***, fr*** di m****, co****», per poi essere ricoperto di fischi da tutta la platea. E Morgan prosegue: «Siete dei bifolchi, avete pagato ma non sapete chi sono. Rispettate quello che state vedendo: è arte, non la vedrete da altre parti».
Nonostante tutto, comunque, il concerto è poi andato avanti, non senza lo sgomento dei presenti e di chi – successivamente – ha potuto guardare il video via web. Al momento Fedez non ha risposto alle parole di Morgan, ma molti hanno chiesto a gran voce che quest’ultimo venga rimosso dal suo ruolo di giudice della prossima stagione di XFactor, nonostante i fan della trasmissione non vedano l’ora di poter ammirare nuovamente l’artista dietro al bancone del programma. Cosa succederà?
Il ritorno a XFactor
Morgan tornerà a XFactor! Nonostante negli ultimi anni il cantante abbia fatto delle dichiarazioni controverse sul programma di Sky, a quanto pare è pronto a tornare dietro al famoso tavolo della trasmissione. Da 9 anni, infatti, l’ex frontman dei Bluvertigo manca dal bancone che tempo fa gli aveva fatto ritrovare una nuova popolarità in qualità di coach e non solo di artista. Morgan – a oggi – è il giudice con il maggior numero di vittorie a XFactor: ben 5, per l’esattezza.
Al momento, Morgan a parte, sembrerebbero essere riconfermati i nomi di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. A questi, inoltre, si aggiungerà quello di Fedez che – a quanto sembra – riconferma la sua presenza per X-Factor 2023. Cosa succederà fra il rapper e l’ex marito di Asia Argento? Lo scopriremo presto!