Nicolò Cutugno è il figlio Toto Cutugno: cosa sappiamo del giovane e, soprattutto, chi è sua madre? Indaghiamo insieme...
Nicolò Cutugno è il figlio di Toto Cutugno, l’amatissimo cantautore toscano morto il 22 luglio a seguito di una lunga e tormentata malattia. L’artista, famoso in Italia da più e più decenni, era stimato e apprezzato anche all’estero: la sua fama, infatti, a partire dagli anni Ottanta, è arrivata ovunque nel mondo grazie al brano L’Italiano.
A piangere Toto Cutugno, comunque, oltre a migliaia di fan, c’è anche la moglie Carla, al suo fianco da ben cinquantadue anni, e suo figlio Nicolò. Molti si chiedono chi sia il giovane e soprattutto chi sia sua mamma Cristina: sì, perché pochi sanno che Cutugno junior è nato da una relazione extraconiugale del padre Toto.
Andiamo a conoscere meglio il figlio del cantautore e tutti i dettagli sulla sua vita privata. Non sono molti, in verità, perché nonostante la grande fama del cantante, i suoi cari hanno sempre preferito vivere lontani dai riflettori. E, come vedrete, Nicolò Cutugno ha preso una strada molto diversa da quella del papà. Conosciamolo insieme…
Nicolò Cutugno, chi è il figlio di Toto Cutugno?
Toto Cutugno, nel 1989, ha avuto un figlio, nato a seguito di una relazione extraconiugale, come dicevamo in apertura. Il giovane si chiama Nicolò e oggi ha 34 anni. Pare che Nicolò non abbia nulla a che fare con il mondo dello spettacolo, infatti di lui sappiamo che, dopo aver compiuto gli studi in Economia, abbia intrapreso la sua carriera in tale ambito.
In un’intervista di tanti anni fa rilasciata a Il Corriere della Sera, Cutugno ha detto quanto segue: «Carla (moglie di Toto, ndr) poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto. La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome». Ma cosa sappiamo della mamma di Nicolò Cutugno?
Chi è Cristina, la mamma di Nicolò Cutugno?
Come detto in precedenza, della madre di Nicolò si sa davvero poco. Anzi, pochissimo: si chiama Cristina ed è una donna con cui Cutugno ha avuto una relazione mentre era sposato, già da oltre vent’anni, con la moglie Carla.
Chi è la moglie di Toto Cutugno?
Toto Cutugno è stato sposato per ben cinquant’anni con Carla, una donna che non ha mai amato le luci della ribalta e che ha sempre preferito restare defilata, dietro le quinte. Nonostante la fama del marito, che soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta ha raggiunto picchi altissimi, la donna non ha mai fatto sapere nulla di sé, nemmeno il suo cognome. Toto e la moglie Carla si sono sposati nel 1971 e due anni fa, nel 2021, hanno festeggiato cinquant’anni di matrimonio.
Quello che sappiamo è che i due sono quasi coetanei, ma non abbiamo altre informazioni sulla donna. La coppia ha conosciuto dei momenti di crisi, dovuti appunto alla relazione extraconiugale del noto cantautore, ma sono rimasti insieme fino alla morte del noto artista toscano.
Toto e la moglie Carla non hanno mai avuto figli insieme.