Perché Cristina Scuccia non sarà nel cast del Tale e Quale Show? Le motivazoni sono assurde: i dettagli a seguire nell'articolo!
Cristina Succia, l’ex suora della televisione, sarebbe dovuta essere nel cast del Tale e Quale Show, ma sembra che alla fine non abbia ottenuto l’ok da Carlo Conti. Perché? Inizialmente si è parlato di un problema di costi e linea editoriale, anche se – a quanto sembra – le ragioni sarebbero diverse…
Il nome di Cristina è stato fatto anche in relazione al cast del Grande Fratello 2023 e questo ha destato l’interesse dei fan del reality, ma risulta stridere un po’ con le nuove regole imposte da Pier Silvio Berlusconi. Il figlio del leader di Forza Italia si sta occupando personalmente di alcuni aspetti del reality; oltre ad aver istituito nuove regole, ha aver messo il veto su alcuni concorrenti. Cosa è successo? Guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, ha deciso di rivoluzionare non solo l’equipe di concorrenti, ma anche la trasmissione stessa!
Insomma, non è chiaro dove Cristina Scuccia sarà collocata dalla prossima stagione televisiva, ma c’è chi suggerisce che la ex suora non sarà parte di alcun cast del piccolo schermo. Nel frattempo, però, sembra emergere la reale motivazione che l’ha portata a essere rifiutata dagli autori del Tale e Quale Show. Come sappiamo, diversi personaggi che hanno aderito ai reality di Mediaset sono poi approdati alla corte di Carlo Conti; fra questi ricordiamo Pamela Prati, Alex Belli, Ginevra Lamborghini, Maria Teresa Ruta e tantissimi altri. Perché, dunque, non c’è post per Cristina?
Le prime indiscrezioni sono arrivate nel corso delle scorse settimane tramite TvBlog; il noto portale, infatti, ha raccontato che fra la ex suora e la Produzione Rai non si è arrivati a una vera e propria trattativa e dunque non si è mai sfociati in un accordo commerciale. Insomma, inizialmente le cause sembravano essere di natura economica ed editoriale, ma a quanto sembra non è affatto così. Ecco cosa si leggeva sul sito: “L’ex suora che ha vinto The Voice non si è accordata con la Rai. I risvolti sarebbero editoriali ed economici. Al suo posto dovrebbe arrivare, ma ancora mancano i dettagli contrattuali, Jo Squillo“.
Perché Cristina Scuccia non sarà al Tale e Quale Show?
A svelare il vero motivo per cui Cristina Scuccia non sarà al Tale e Quale Show ci ha pensato il settimanale DiPiù; sembra che la ex suora abbia chiesto espressamente di non imitare personaggi trasgressivi e sopra le righe. Questa richiesta, però, non sarebbe stata accolta dagli autori del programma: “L’ex ‘naufraga’ avrebbe richiesto espressamente “di non imitare personaggi trasgressivi e di non volere cantare un certo tipo di canzoni. Una richiesta che non è affatto piaciuta a chi si occupa di Tale e Quale Show, anche per non favorirla in qualche modo rispetto ad altri concorrenti“.
Per Cristina Scuccia, comunque, potrebbero aprirsi le porte del Grande Fratello. A dare l’indiscrezione ci ha pensato l’autore televisivo e blogger Gianluca Pagnotti; secondo l’esperto, infatti, la ex suora avrebbe detto di no allo show di Conti proprio per partecipare al reality di Alfonso Signorini. Ma è davvero così? Ecco cosa leggiamo su Mondo Tv: “Sembra che la vincitrice di The Voice abbia scelto di rinunciare a Tale e Quale Show per iniziare una nuova avventura al Grande Fratello, in onda dall’11 settembre su Canale 5. Non finisce qui, Paganotti ci rivela che, a fare compagnia a Cristina Scuccia, dovrebbe esserci Frate Alfredo che, settimane fa, scrisse una lettera a Alfonso Signorini e fece un appello per candidarsi come concorrente della casa più spiata d’Italia“.
Nonostante tutto, però, qualcosa stride con le vecchie dichiarazioni di Cristina Scuccia; durante la sua permanenza in Honduras, infatti, parlando con Gianmaria Sainato, l’ex naufraga aveva detto: “Se farei mai il Grande Fratello Vip? Ti dico di no, sono onesta, non ci andrei, basta con i reality. Ho fatto questo e mi ritengo soddisfatta. Ho partecipato a questa Isola dei Famosi e mi fermo qui. No, ti dico che non lo farei il Grande Fratello, sono onesta. Però capisco il tuo pensiero”. Avrà cambiato idea?
Le nuove regole di Pier Silvio Berlusconi
Dunque, secondo quanto riferisce Gianluca Pagnotti – blogger e autore televisivo – Pier Silvio Berlusconi avrebbe istituito delle regole molto ferree che dovranno essere seguite anche dal pubblico da casa e dai fan del Grande Fratello. Questa edizione del reality, a quanto pare, sarà “meno social” e questo spiegherebbe anche per quale motivo Giulia Salemi non è stata riconfermata alla corte di Alfonso Signorini. Le pagine dei fan – come ad esempio quelle nate durante la scorsa edizione per Oriana e Daniele – dovranno fare molta attenzione a ciò che combineranno sul web.
Non sono permessi litigi fra i fan via social, come è spesso accaduto negli anni precedenti. Questo, infatti, potrebbe addirittura comportare la squalifica del gieffino idolatrato sul web. Dunque, detto questo, il pubblico da casa dovrà regolarsi se non vorrà vedere il proprio beniamino buttato fuori dalla casa del Grande Fratello 2023: questa, però, al momento rimane solamente un’indiscrezione non ancora confermata ufficialmente. Nel contratto dei futuri vipponi (e non), poi, sarebbe prevista – oltre alla partecipazione al programma – anche un’intervista su un’emittente radiofonica e un’ospitata nello studio della moglie di Pier Silvio, Silvia Toffanin.