Com'è nato l'incontro fra Nikita Pelizon e Matteo Salvini? L'influencer ne ha parlato nella sua ultima intervista!
Come sappiamo, Nikita Pelizon e Matteo Salvini si sono ritrovati a collaborare per un progetto di legge che mette a disposizione dei taxi gratuiti per i giovani che hanno esagerato troppo con l’alcol. Così facendo, dunque, si eviterebbero le famose “stragi del sabato sera”.
La notizia ha fatto rapidamente il giro del web e non solo: il leader della Lega Matteo Salvini ha proposto un disegno di legge che preveda una corsa di taxi gratis per chiunque si ritrovi troppo ubriaco per guidare alla fine di una serata passata in discoteca o nei locali della movida cittadina. Al momento il progetto è stato avanzato dal noto politico italiano, ma l’idea pare sia stata di Nikita Pelizon, volto televisivo, influencer e vincitrice del GF Vip 7 di Alfonso Signorini.
È tutto vero? Sembra proprio di sì! La ex gieffina ci ha tenuto a ribadirlo pubblicamente: la sua idea di regalare la corsa in taxi a chi beve troppo è piaciuta al Ministro Salvini che ha accolto con grande slancio la proposta della Pelizon. Ecco cosa si è letto sui social negli ultimi giorni: “Via libera al progetto sperimentale voluto dal ministro Salvini che coinvolgerà sei locali in tutto il Paese, da agosto a metà settembre, per pagare l’auto bianca a chi, uscito dal locale, superi all’alcol test il limite previsto per mettersi al volante”.
Nelle ultime ore, Nikita è stata intervistata da FanPage.it e ha chiarito i suoi punti sull’incontro con Matteo Salvini. A quanto pare la loro chiacchierata è stata fruttuosa e l’influencer è molto contenta di ciò che sta per accadere e – soprattutto – di aver collaborato su un progetto così importante che strizza l’occhio ai giovani. Ma cosa ha detto al noto portale?
Nikita Pelizon parla dell’incontro con Matteo Salvini
Nella sua intervista a FanPage, Nikita Pelizon ha parlato così del suo incontro con Matteo Salvini, dicendosi molto contenta di quanto sia emerso: “Matteo Salvini era con noi al tavolo governativo. Mi fa piacere che si sia confrontato con gli influencer e le nuove generazioni, che magari sono anche più vicine ai suoi figli. Mi sembra un passo avanti perché è venuto a chiedere alle persone più giovani il nostro punto di vista e una fusione di questo tipo può creare solo qualcosa di positivo”.
E ancora, poi, ha spiegato come sia nata l’idea dei taxi gratis per chi esagera con l’alcol: “Sinceramente io spingevo più sulle navette per evitare il costo dei taxi. Puoi risparmiare anche sulla benzina, inquinare di meno e portare più persone, oltre ad essere più sicuro. Avevo poi sottolineato che l’autista non deve soffrire di sonnolenza o avere una certa età, perché in passato è successo che determinati guidatori si fossero addormentati”.
Progetto di legge della Lega: taxi gratis per chi beve troppo
Dai profili social della Lega sono arrivate le prime notizie in merito ai taxi gratis messi a disposizione per chi beve troppo durante le sue serate. Per questo motivo, dunque, Matteo Salvini ha proposto che vengano messe a disposizione delle corse gratuite per fare in modo che nessuno si ritrovi a guidare dopo aver esagerato, evitando così di diventare un pericolo per se stesso e per gli altri.
Ecco cosa leggiamo su Twitter: “SICUREZZA STRADALE: ARRIVANO I TAXI GRATIS FUORI DALLE DISCOTECHE PER CHI HA BEVUTO TROPPO. Via libera al progetto sperimentale voluto dal ministro Salvini che coinvolgerà sei locali in tutto il Paese, da agosto a metà settembre […]”.
🟠 SICUREZZA STRADALE: ARRIVANO I TAXI GRATIS FUORI DALLE DISCOTECHE PER CHI HA BEVUTO TROPPO
Via libera al progetto sperimentale voluto dal ministro Salvini che coinvolgerà sei locali in tutto il Paese, da agosto a metà settembre, per pagare… https://t.co/f9jn6T2GY3 pic.twitter.com/w0kYF7HDxf
— Lega – Salvini Premier (@LegaSalvini) August 4, 2023