Barbara D'Urso e Myrta Merlino hanno litigato? Come cambierà Pomeriggio 5? Ecco cosa c'è da sapere sulle conduttrici!
Myrta Merlino ha ufficialmente preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5: la conduttrice è già all’opera per il suo approdo a Mediaset e nel frattempo, la storica Regina di Cologno Monzese lancia frecciatine a destra e a manca. In che rapporti sono oggi?
Ormai è ufficiale: Barbara D’Urso è fuori dall’azienda; la conduttrice – ormai volto noto di diverse trasmissioni della rete di Silvio Berlusconi – è stata tagliata dal prossimo palinsesto televisivo. Ma perché? I motivi sembrano ancora ignoti o comunque molto confusi. Nonostante l’azienda abbia diffuso un comunicato stampa ufficiale, qualcosa sembra ancora non tornare completamente. Cosa sta succedendo a Cologno Monzese?
La notizia è arrivata nella giornata del 2 luglio 2023 dai vertici della rete. Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa ufficiale in cui però si dichiara che la conduttrice sembra essere in linea con la scelta presa dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. A quanto pare, però, non sarebbe proprio così. Ecco cosa si leggeva all’inizio di luglio su La Presse: “E Myrta Merlino? Per lei dovrebbe esserci ‘Pomeriggio 5‘, anche se Alessandra Viero potrebbe prendere l’eredità di Barbara d’Urso come presentatrice di Pomeriggio 5. A quel punto per la Merlino potrebbe esserci una trasmissione tutta sua alla domenica”.
Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset. Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.
In che rapporti sono Barbara D’Urso e Myrta Merlino?
Barbara D’Urso ha lanciato qualche frecciatina a Myrta Merlino e a Mediaset, facendo intendere che non sia affatto contenta di come siano andate le cose e del fatto che da settembre, nello studio di Pomeriggio 5, approderà una nuova conduttrice. Di recente, comunque, l’ex volto de L’Aria che Tira ha rilasciato un’intervista a Chi parlando del temuto paragone fra lei e la collega. Cosa ha detto? Ecco le sue parole: “Siamo due donne diverse e con due percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista. Fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta sincerità, spero rimanga”.
Dunque, Myrta Merlino ha assicurato che fra lei e Barbara D’Urso ci sia sempre stato un buon rapporto, ma ora questo potrebbe essere minato dalla nuova conduzione di Pomeriggio 5. A domanda diretta, poi, la nuova conduttrice del programma ha raccontato di non aver mai visto i vecchi programmi della collega: “Non vorrei sembrarle snob, ma facendo un programma quotidiano, focalizzato sull’estrema attualità e seguendo il mio lavoro in tutto e per tutto, non ho mai avuto molto tempo per seguirla. Posso però dirle che sono sempre stata incuriosita dal mondo Mediaset. Ho sempre apprezzato la presenza di tante donne forti e tutte con un’identità ben precisa, sia davanti che dietro le telecamere”.
Come cambierà Pomeriggio 5?
Myrta Merlino ha deciso di rivoluzionare Pomeriggio 5, ma in che modo? La nuova conduttrice è convinta che sia possibile coinvolgere politici per discutere di argomenti legati alla vita reale e alla società, rifiutando il modello di talk show in cui prevale il confronto tra visioni estreme. La nuova edizione di Pomeriggio 5 sarà incentrata sulla cronaca e sulla realtà sociale, cercando di fornire risposte piuttosto che alimentare polemiche televisive.
La nuova edizione di Pomeriggio 5 su Canale 5 con Myrta Merlino promette di essere un programma pomeridiano avvincente e di approfondimento. La conduttrice intende fornire una prospettiva approfondita dei fenomeni sociali, evitando di cedere alla superficialità dei sensazionalismi. L’approccio della conduttrice si discosterà dai tradizionali talk show basati sul confronto polemico, preferendo concentrarsi sulla comprensione dei motivi e delle tendenze che guidano gli avvenimenti della società.