Daniela Mazzacane, giornalista e volto di Telenorba è morta a 59 anni: che malattia aveva e cosa è successo? Le parole dei colleghi
Daniela Mazzacane, giornalista e volto popolare di Telenorba, è morta oggi martedì 1 agosto 2023. La talentuosa professionista ha trascorso 25 anni della sua carriera lavorando per l’emittente televisiva, dove ha guadagnato popolarità conducendo importanti programmi.
La notizia della sua lotta contro una malattia ha commosso colleghi e telespettatori. Scopriamo cosa le è successo, ripercorriamo la sua carriera e il suo impatto nel mondo dell’informazione. I colleghi tutti si sono stretti attorno al suo ricordo e al dolore della sua famiglia.
Daniela Mezzacane è morta: chi era la giornalista di Telenorba?
Daniela Mazzacane ha iniziato la sua carriera in Telenorba alla guida del Tg del mattino, divenendo ben presto un volto familiare per il pubblico. La sua capacità di comunicare in modo semplice e rassicurante le ha permesso di entrare nelle case degli italiani, conquistando non solo gli spettatori più anziani ma anche i giovani, che l’hanno apprezzata per la sua genuinità. La sua dedizione e il suo talento l’hanno portata a condurre il Tg Prima, dedicato a temi di cultura e società, e successivamente il programma Pomeriggio Norba.
La famosa intervista con Gigi Marzullo
La popolarità di Daniela Mazzacane ha attirato l’attenzione di Gigi Marzullo, che l’ha intervistata su Rai 1, condividendo con il pubblico la sua straordinaria carriera di successo. Questo incontro ha contribuito a far conoscere ancora di più il talento e la professionalità di Daniela, confermandola come un volto amato e apprezzato dal grande pubblico.
Come è morta la giornalista di Telenorba? Che malattia aveva?
La giornalista è morta all’età di 59 anni, a seguito di una terribile malattia contro cui lottava da diverso tempo, di cui non sono noti i dettagli. La notizia della scomparsa di Daniela Mazzacane è stata un duro colpo per i colleghi di Telenorba e per tutti coloro che l’hanno seguita nel corso degli anni. Il cordoglio e l’affetto per la giornalista si sono manifestati attraverso messaggi commossi e sinceri. Il suo talento e la sua dedizione resteranno nel cuore di chi l’ha conosciuta e apprezzata.
Ecco le parole del direttore di Norba Notizie, Maurizio Angelillo: «Daniela era l’amica di tutti, difficile litigare con lei. Aveva anche collaborato con Radio Norba curando alcuni collegamenti da Sanremo e spesso era lei ad essere incaricata di intervistare per il Tg Norba gli artisti ospiti di Radio Norba».
E poi ancora: «Le dissi che volevo scrivere un libro su di lei: la sua popolarità era per me un fenomeno fuori dal normale che andava raccontata. Iniziammo a lavorare poi vicissitudini varie ci fecero lasciare il lavoro a metà. Peccato. L’ultimo capitolo, Daniela, di un libro che non c’è, l’hai scritto tu. Ci mancherai».