Manuela Arcuri salta da Mediaset alla Rai con la nuova fiction La Donna della Seconda Repubblica: interpreterà Veronica Lario?
Come certi cibi difficili da digerire, anche Manuela Arcuri si ripropone come attrice protagonista di una nuova fiction; la grande novità, però, riguarda la sua collocazione, dopo decenni su Mediaset, l’attrice farà parte di un progetto sulla Rai e – nonostante non sia ancora ufficiale – molti sospettano che interpreterà Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi!
La nuova serie Rai che verrà trasmessa nella primavera del 2024 non ha ancora ufficializzato la sua trama, ma sappiamo che il progetto avrà il seguente titolo: La Donna della Seconda Repubblica. Attraverso questa serie in quattro puntate, Manuela Arcuri si cimenterà nella sfida di interpretare una figura storica legata al mondo della politica, la cui identità è ancora mantenuta segreta.
Dopo un periodo di assenza dalla televisione, Manuela Arcuri si appresta, quindi, a fare ritorno sul piccolo schermo, in un nuovo progetto televisivo che la vedrà protagonista in un ruolo ambizioso. Con grande attesa, Arcuri ha rivelato a Il Giornale i dettagli del suo nuovo impegno e del ruolo che interpreterà. La serie racconterà la vera storia della compagna di un noto uomo politico. L’attrice è già entrata in contatto con questa figura storica (che, quindi, è ancora in vita).
La Donna della Seconda Repubblica è Veronica Lario?
Dopo le brevi anticipazioni fornite da Manuela Arcuri riguardo al suo prossimo ruolo in televisione, è scattata una frenetica analisi per svelare l’identità della donna che l’attrice dovrà interpretare. I pochi indizi hanno suscitato molteplici supposizioni, ma al momento nessuna di esse ha trovato conferma. Uno dei nomi avanzati con più insistenza è quello di Veronica Lario, l’ex moglie di Silvio Berlusconi. Questo personaggio potrebbe prestarsi a una narrazione ricca di sfumature, attraversando diverse fasi della sua vita: da donna di spettacolo a compagna di un influente uomo politico. Tuttavia, fino a quando nuove informazioni non verranno rese disponibili, resteranno solo congetture.
Il ritorno dopo Pupetta
Non è la prima volta che Manuela Arcuri si cimenta con un personaggio storico. Uno dei ruoli di spicco interpretati dall’attrice, infatti, è stato quello di Pupetta Maresca nella serie televisiva di successo di Canale 5, intitolata “Pupetta – Il Coraggio e la Passione”, andata in onda nel 2013.
Questo è stato il suo ultimo ruolo significativo in una fiction, con un breve intermezzo nel dimenticato sequel de Il Bello delle Donne nel 2017. Arcuri, però, ha una lunga storia anche con la Rai, non solo con la concorrente Mediaset. Nel lontano 2005, l’attrice fu la protagonista di Regina dei Fiori, una miniserie trasmessa su Rai 1.
Durante il periodo di allontanamento dal mondo dello spettacolo, Manuela Arcuri ha concentrato le sue energie sulla famiglia. Nel 2014 è diventata madre di un bambino, Mattia, un evento che ha segnato una svolta importante nella sua vita. Frutto della lunga relazione con il suo compagno, Giovanni Di Gianfrancesco, con cui era fidanzata da dodici anni. Nel luglio del 2022, hanno coronato il loro amore sposandosi, anche se in precedenza avevano già celebrato una cerimonia civile. Arcuri ha sempre difeso con convinzione la sua scelta di allontanarsi dallo spettacolo per dedicarsi alla maternità e alla famiglia. Ma ora è pronta a riprendere il suo percorso professionale.