Caterina Balivo si schiera con Barbara D'Urso ma nega la possibilità di averla come ospite a La volta buona: c'entra Mara Venier
Caterina Balivo sta per tornare in onda su Rai 1 con il suo nuovo programma, La volta buona a partire dall’11 settembre 2023; questa nuova avventura rappresenta il suo ritorno nella prima rete della TV pubblica, in un periodo di grandi cambiamenti nel panorama televisivo.
La prossima stagione televisiva sarà una rivoluzione sia per Mediaset che per Rai, con diverse modifiche nei programmi. Nel frattempo, l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque ha suscitato molte discussioni e anche Caterina Balivo ha commentato l’addio della collega.
In un’intervista per Il Corriere della Sera, il volto Rai ha mostrato comprensione per il dispiacere della collega nel non poter salutare il suo pubblico come avrebbe voluto. Riguardo a una possibile ospitata di Barbara nel suo nuovo programma, però, Caterina Balivo ha fatto delle precisazioni che riguardano la collega Mara Venier…
Il nuovo programma di Caterina Balivo
Il nuovo programma di Caterina Balivo, La volta buona avrà come obiettivo mostrare «un’Italia in grado di costruire e gestire il proprio futuro, giorno per giorno». La trasmissione si concentrerà sul ”lato positivo” della vita e darà spazio a persone comuni ed eccellenze italiane. Le interviste ai personaggi noti saranno incentrate su temi come il costume e l’attualità, ma non la cronaca. Caterina anticipa che il pubblico avrà a disposizione anche un gioco per intrattenersi durante lo spettacolo.
Nel cast fisso del nuovo programma ci sarà Umberto Broccoli. Caterina avrebbe voluto avere anche Alessandro Barbero, che però sarà su La7. Al momento, sta cercando una persona giovane e sorprendente per completare il team. La conduttrice si sente in fermento riguardo al suo ritorno su Rai 1, poiché si era abituata a un’altra vita e ora è curiosa di vedere come questi tre anni l’hanno cambiata nell’approccio al lavoro.
Il nuovo programma di Caterina Balivo, andrà in onda in contemporanea con la nuova edizione di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi su Canale 5. Tuttavia, la Balivo non vede questa coincidenza come una gara con la collega. Non considera una competizione con gli altri, poiché ritiene che i due programmi siano abbastanza diversi.
Le parole su Barbara D’Urso
Per quanto riguarda quanto successo a Barbara D’Urso e la possibilità di ospitarla nel suo nuovo programma, Caterina Balivo è stata abbastanza chiara. La conduttrice ha preso le parti della collega, ma dubita ci sarà modo di intervistarla. Ecco cosa ha dichiarato:
«Barbara è una grande professionista, a livello emotivo capisco il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico, non è stato bello… Se la inviterò come ospite? Ci sarà la fila per intervistarla, immagino di vederla da Mara Venier più che da me»