Andrea Giambruno è da diversi anni il compagno del personaggio politico numero uno in Italia, Giorgia Meloni.
Andrea Giambruno è un giornalista di TgCom24. Oltre a essere un volto noto piccolo schermo, è il compagno della Premier Giorgia Meloni. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della carriera di colui che è a fianco nella vita privata della leader di Fratelli d’Italia.
Leggi anche: Ginevra Giambruno, chi è la figlia di Giorgia Meloni?
Giornalista televisivo, Andrea Giambruno è conosciuto dai telespettatori Mediaset come conduttore di Tgcom24 e del Tg di Italia 1 Studio Aperto. Nella vita privata è il First Gentleman della Repubblica, essendo il compagno di un personaggio politico molto popolare nonché Premier d’Italia. E sì, stiamo parlando del Presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni.
Giambruno ha conosciuto la Meloni dietro le quinte della trasmissione Quinta Colonna, dove l’allora leader di Fratelli d’Italia era ospite in uno spazio dedicato alla politica. Il tutto è nato da un curioso equivoco! Lui, al tempo, era l’autore del talk show e l’onorevole Meloni lo ha scambiato per un’assistente, chiedendogli di tenerle la banana che stava mangiando, appena è stata chiamata per andare in scena nel programma condotto da Del Debbio.
Galeotta è stata la banana poiché da quel momento tra i due è scoppiata la fatidica scintilla che li ha fatti innamorare, per cui la coppia non è più lasciata. Nonostante abbiano una figlia insieme, Ginevra Giambruno, nata il 16 settembre 2016, l’onorevole Giorgia e Andrea non si sono mai sposati ma convivono come una famiglia.
Che lavoro fa Andrea Giambruno?
Nato a Milano nel 1981, Andrea Giambruno ha 42 anni. Il compagno di Giorgia Meloni, nonché First Gentleman della Repubblica, lavora come giornalista televisivo.
In cosa è laureato Andrea Giambruno?
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico di Monza, Andrea Giambruno si è Laureato in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano.
Carriera da giornalista
Una carriera importante per il compagno di Giorgia Meloni che ha iniziato a lavorare nel 2009 come autore negli studi di MTV, per il programma TRL. In seguito ha collaborato a programmi importanti per Rete 4 e Canale 5, in talk show di successo, come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia.
Ha poi scelto di seguire la strada del giornalismo televisivo arrivando a condurre Tgcom24. Dal 14 settembre 2020 è diventato il volto principale di Studio Aperto.
A breve lascerà la conduzione di il Tg di Italia 1, avendo chiesto alla direzione di Mediaset il trasferimento dagli studi di Milano a quelli di Roma. Il motivo è dato dalla volontà di essere più vicino alla sua compagna, la Premier Giorgia Meloni, ma soprattutto alla sua bambina Ginevra.
Dal 4 settembre 2023, infatti, sarà al timone del programma del Tg4 Diario del giorno, girato appunto negli studi della Capitale.