Cosa è successo a Sinead O'Connor? La cantante è morta all'età di 56 anni, ma come è successo? Ecco quello che c'è da sapere
Sinead O’Connor è venuta a mancare all’età di 56 anni: nel mondo è famosa soprattutto per la sua canzone Nothing Compares 2 U. Lo scorso anno la cantante aveva affrontato anche la morte per suicidio di suo figlio e da anni ormai combatteva con una brutta malattia. Ma cosa le è successo?
Leggi anche: Il serial killer di Long Island è stato trovato: l’inquietante scoperta sugli omicidi di New York
La famosa cantante è morta il 26 luglio del 2023: da tempo combatteva contro i problemi di salute mentale fra cui l’agorafobia e bassa autostima acuta. Nel 2017 aveva confessato di aver tentato per otto volte il suicidio, l’ultima proprio dopo la morte di suo figlio, venuto a mancare per la stessa causa. Inoltre, Sinead aveva dichiarato di esser stata torturata da sua madre. Ma cosa le è successo?
Come è morta Sinead O’Connor?
Come abbiamo accennato, Sinead O’Connor soffriva di depressione acuta e di una serie di patologie che sono derivate da questa. Nel 2020, i suoi problemi di salute mentale, l’avevano costretta a rimandare alcuni dei suoi concerti; la vita della cantante non è stata affatto facile e fin dall’infanzia ha ammesso di aver dovuto combattere con molte difficoltà. Al momento, comunque, le cause strettamente riferite alla sua morte non sono state chiarite.
Il suicidio del figlio
Sinead O’Connor era madre di quattro figli: Shane, di 17 anni, lo scorso anno si è suicidato. Il ragazzo era scomparso da due giorni, dopo esser scappato da un ospedale psichiatrico dove era ricoverato per aver manifestato tendenze suicidiarie. L’Irish Times ha riportato l’annuncio della morte della cantante, con tanto di comunicato da parte della famiglia: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinead. La sua famiglia e i suoi amici sono devastati e hanno chiesto privacy in questo momento molto difficile”.
Carriera
Sinead O’Connor ha pubblicato ben 10 album nel corso della sua carriera; fra i suoi brani più conosciuti troviamo Nothing Compares 2 U, nominato singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. Lo stesso anno, poi, ha partecipato al concerto The Wall – Live in Berlin organizzato da Roger Waters.