Alfonso Signorini è sotto l'occhio vigile di Pier Silvio Berlusconi: cosa succede se questa edizione del Grande Fratello sarà un flop?
Cosa succede fra Alfonso Signorini e Pier Silvio Berlusconi? Come sappiamo, il conduttore del Grande Fratello – durante l’ultima edizione del reality – è stato rimproverato dal figlio del noto leader di Forza Italia. Il motivo? La trasmissione avrebbe raggiunto dei livelli imbarazzanti che avrebbero coperto di ridicolo l’azienda Mediaset…
Per questo motivo, dunque, Pier Silvio ha messo in atto una vera e propria rivoluzione di alcuni programmi della sua rete, partendo proprio dal Grande Fratello. Signorini è già da tempo al lavoro per il nuovo cast dell’edizione Grande Fratello Vip 8: come sappiamo, il cambio di rotta di Berlusconi per Mediaset è partito proprio dal programma condotto dal Direttore di Chi. Il figlio del leader di Forza Italia, guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, pare si stia occupando personalmente di reclutare i volti della prossima stagione del programma. Ma chi ci sarà nell’iconica casa di Cinecittà?
Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”.
Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.
Cosa succede fra Alfonso Signorini e Pier Silvio Berlusconi?
Il Grande Fratello è pronto a cambiare tutto! Pier Silvio Berlusconi ha già iniziato la sua rivoluzione: il reality condotto da Alfonso Signorini, infatti, non si chiamerà più Vip, ma ritornerà al suo nome originale. Il programma cambierà anche logo e aprirà i battenti presto: la prima puntata è prevista per l’11 settembre prossimo. Anche quest’anno, comunque, tornerà con un doppio appuntamento settimanale e – a quanto pare – con un solo opinionista. Chi sarà? Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Cesare Buonamici. Dunque addio all’ipotesi di vedere Paola Barale e Giuseppe Cruciani nello studio di Signorini!
📌 Il logo della nuova edizione del re dei reality #GrandeFratello!#GF #GFVIP #Mediaset pic.twitter.com/qVf9NvUrF9
— GF NEWS (@GF17_news_) July 23, 2023
Il nuovo Grande Fratello di Pier Silvio Berlusconi però desta qualche sospetto: venendo a mancare la componente trash, non si rischia forse che l’edizione rinnovata del reality assuma toni troppo seri? Sembra che i vertici di Mediaset lo sappiano bene e per questo motivo abbiano calcolato cosa succederebbe se questa ipotesi si concretizzasse: è probabile, quindi, che se la prossima stagione della trasmissione dovesse rivelarsi un flop si tornerebbe decisamente in tempi brevi al caro vecchio trash demonizzato da Berlusconi. In caso contrario, però, potremmo anche assistere alla dipartita definitiva del Grande Fratello. Alfonso Signorini, dunque, rimarrebbe senza alcun programma di cui occuparsi.
Giulia Salemi fuori dal reality
Giulia Salemi non tornerà nello studio del Grande Fratello: la notizia ha circolato sul web nelle scorse settimane e oggi è ufficiale. La news è stata confermata dalla ragazza stessa che ha dichiarato via social quanto segue: “Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello. L’esperienza dello scorso anno a livello professionale e personale è stata bellissima e gratificante ma so che bissare non è cosa facile quindi mi dedicherò a nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto. Sono grata a Mediaset con cui i rapporti sono e rimangono solidi e costruttivi”.
Giulia Salemi, quindi, lascerà lo studio del Grande Fratello per dedicarsi ad altro. Ma a cosa? “Mi dedicherò alla terza edizione di “Salotto Salemi”, il format da me ideato dedicato al mondo del make up che faremo diventare gigante, e mi dedicherò ad un progetto su cui con Pierpaolo ed il mio team stiamo lavorando da tre anni che si chiamerà “Casa Prelemi”. A novembre sarò alla conduzione di un format su una piattaforma, ma di questo parleremo più avanti. Tutti sanno quanto io sia legata al GF, ad Alfonso Signorini e a tutti gli autori, quindi quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma al quale devo davvero tantissimo”.