Myrta Merlino e Maria De Filippi coalizzate contro Barbara D'Urso? La realtà è diversa: i dettagli a seguire nell'articolo!
Come sappiamo, Barbara D’Urso non sarà più uno dei volti Mediaset di punta, anzi non sarà proprio uno dei volti dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi che – dopo il funerale del padre – ha deciso di farla fuori senza riserve. Ma cosa c’entrano Myrta Merlino e Maria De Filippi?
Myrta è stata intervistata da Libero Quotidiano e ha parlato della nuova versione di Pomeriggio Cinque: il talk show adesso durerà un’ora e quaranta minuti, iniziando proprio in concomitanza con La Vita in Diretta di Alberto Matano, dunque attorno alle 17:00. In studio poi tornerà finalmente il pubblico che non vedeva l’ora di essere nuovamente inserito nella trasmissione. La conduttrice, parlando di Barbara D’Urso ha voluto dire quanto segue: “Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse… Piersilvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro alla presentazione dei palinsesti: virare di più sull’informazione (…)”.
Ancora, poi, Myrta Merlino ha detto: “Penso che abbia fiutato che questo Paese, che la tv di Silvio ha fatto sognare per tanti anni, oggi attraversi una fase storica diversa. Abbiamo davanti sfide ciclopiche, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a cose concrete, come l’inflazione, le bollette o il caro mutui, che rischiano di mandarci fuori strada. Una realtà spiazzante per la gente comune, alla quale cercheremo di fornire gli strumenti per capire, come mi ha sempre insegnato Minoli”.
Queste dichiarazioni, come immaginiamo potrebbero non piacere a Barbara D’Urso che si è vista totalmente spodestata dal suo trono, di punto in bianco e senza apparente motivo. La conduttrice ha rilasciato un’intervista su La Repubblica parlando di quanto prima del suo licenziamento: «Ne ho sopportate tante. Forse un giorno lo racconterò. Ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione. Ma adesso basta. Mi sono trasferita a Milano senza i miei due figli».
Myrta Merlino sostuisce Barbara D’Urso in Mediaset
Come è ormai noto, Myrta Merlino sostituirà Barbara D’Urso in Mediaset. Nella sua intervista con Libero Quotidiano, la nuova reginetta di Pomeriggio 5 ha specificato che seguirà l’attualità esaminando tutti i fenomeni sociali che questa nasconde. Ecco le sue parole: “Lo farò cercando di capire le tendenze e i perché e contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica. In fondo la politica è chiamata a dare risposte, mica a litigare in tv”. E gli ospiti in studio?
Ecco le parole di Myrta Merlino in merito: “Saranno più legati al racconto della cronaca, ma sempre in un’ottica di approfondimento. Non indulgerò nel dolore”. Quindi ha spiegato che parte dei giornalisti e degli opinionisti che erano di casa a L’Aria che tira saranno chiamati a Pomeriggio Cinque e messi alla prova su temi differenti dalla politica ‘stretta’”. Ma cosa c’entra Maria De Filippi in quella che sembra una guerra alla D’Urso?
Cosa c’entra Maria De Filippi?
Dopi aver accettato di sostituire Barbara D’Urso, Myrta ha contattato Maria De Filippi per chiederle qualche consiglio in merito alla sua nuova esperienza sulla rete Mediaset. A quanto pare la moglie di Maurizio Costanzo le avrebbe detto di non preoccuparsi e di lasciare fare a lei per garantirle uno straordinario successo. Che consiglio ha detto la De Filippi alla sua collega? A questo ha risposto la stessa Merlino…
Le sue parole: “Paura che il pubblico Mediaset non mi riconosca come della casa? Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, un’autorità televisiva, che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici. Il pubblico te lo conquisti con la personalità. La7 era casa mia, in senso profondo, il pubblico Mediaset è diverso, ma se sono me stessa tutto andrà bene”.