Paola Barale e Giuseppe Cruciani saranno i nuovi opinionisti del Grande Fratello? Mediaset punta tutto su di loro!
Chi saranno i nuovi opinionisti del Grande Fratello 2023? Come sappiamo, di notizie in merito ne sono uscite davvero tantissime, ma oggi – nonostante le smentite in prima battuta – Paola Barale e Giuseppe Cruciani potrebbero arrivare davvero nello studio di Alfonso Signorini!
Signorini è già da tempo al lavoro per il nuovo cast dell’edizione Grande Fratello Vip 8: come sappiamo, il cambio di rotta di Pier Silvio Berlusconi per la rete Mediaset è partito proprio dal programma condotto dal Direttore di Chi. Il figlio del leader di Forza Italia, guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, pare si stia occupando personalmente di reclutare i volti della prossima stagione del programma. Ma chi ci sarà nell’iconica casa di Cinecittà?
Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello Vip alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”.
Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”. Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.
Chi sono i nuovi opinionisti del Grande Fratello 2023?
I nomi di Paola Barale e Giuseppe Cruciani nel ruolo di opinionisti del Grande Fratello erano già emersi, ma diverse fonti avevano fatto poi credere che si trattasse solamente di rumors senza fondamento. Ora, però, qualcosa sembra essere cambiato: secondo Alessandro Rosica, infatti, la famosa showgirl avrebbe rubato il posto a Giulia Salemi, mentre lo speaker de La Zanzara resta ancora un nome aleatorio per il ruolo vacante di opinionista. Almeno per il momento.
In passato si era pensato di dedicare l’iconica poltrona dello studio di Alfonso Signorini a Emanuele Filiberto di Savoia, Katia Ricciarelli o Amanda Lear. A quanto pare, nessuno di loro è stato poi effettivamente scelto come opinionista del programma. Come abbiamo detto, per adesso quelle di Paola Barale e Giuseppe Cruciani rimangono solamente possibilità senza alcun riscontro reale: i due diretti interessati non hanno confermato o smentito la notizia. Li vedremo davvero su Canale 5 oppure no?
Il cast
Per ciò che riguarda il cast, poi, ci sono importanti novità: dopo i nomi delle sorelle Boccoli e quello di Fiordaliso, Alessandro Rosica assicura che al Grande Fratello 2023 ci sarà anche l’ex reginetta di bellezza Samira Lui, conosciuta anche per il suo ruolo ne L’Eredità e nel Tale e Quale Show. Insieme a lei, poi, anche la conduttrice Giorgia Venturini. Come sappiamo, inoltre, sarebbe stata avvistata ai casting anche il volto di Primo Appuntamento, Silvia Magarre. Ma è davvero così?
Stando a quanto riferiscono alcune indiscrezioni riportate da FanPage.it, il figlio dell’ormai defunto leader di Forza Italia ha posto delle imprescindibili regole per la realizzazione del cast del programma condotto da Signorini. Pier Silvio, infatti, ha dichiarato che ci saranno dei limiti che non potranno essere mai superati. Dunque, nel nuovo Grande Fratello Vip sarà limitato l’ingresso a influencer e utenti della piattaforma OnlyFans. Silvia Magarre, dunque, potrebbe effettivamente entrare nel cast del reality poiché non appartiene a nessuna delle categorie su cui Pier Silvio Berlusconi ha messo il veto. Cosa succederà prossimamente? Manca sempre meno per scoprirlo!
E non è finita qui! Nel cast della trasmissione potrebbe approdare anche un ex volto di Uomini e Donne. L’indiscrezione è stata data da Amedeo Venza su Instagram e riguarderebbe Claudio Sona, già visto per il Trono Gay del programma di Maria De Filippi. Ecco cosa ha detto l’esperto di gossip via social: “Non è ufficialmente un concorrente del GF Vip ma ci sono tutti i presupposti per vederlo per la prima volta all’interno della casa del GF Vip. Finalmente volti freschi e puliti”. Lo scorso anno, proprio il diretto interessato aveva detto di essere pronto per l’esperienza al Grande Fratello, magari in coppia con il suo fidanzato Nick Cornia: “Il GF Vip sicuramente sarebbe un’esperienza che andrebbe a tirarmi fuori ciò che non si vede nella quotidianità di tutti i giorni. Mostrerei il mio vero carattere”.