Sonia Bruganelli ha condiviso una foto di sua figlia Silvia, ma cosa sappiamo di lei? Che malattia ha la ragazza?
Sonia Bruganelli ha sempre parlato di sua figlia Silvia, nata dall’amore – ormai naufragato – con Paolo Bonolis. La ragazza – oggi 20enne – soffre di una malattia contratta a seguito di un problema cardiaco grave che ha richiesto il tempestivo intervento chirurgico subito dopo la nascita.
Nelle ultime ore, l’ex opinionista del GF Vip ha pubblicato un raro scatto di Silvia. Nella didascalia leggiamo «Bambolina», ma cosa sappiamo della ragazza? Da poco Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis hanno annunciato la fine del loro matrimonio; dopo tantissimi rumors sulla loro crisi sentimentale, finalmente la coppia ha confermato le voci dei media, nonostante le continue smentite via social e non. I due, però, hanno assicurato che – per il bene dei loro figli e per l’affetto e la stima reciproca – manterranno ottimi rapporti che prescindono dalla loro separazione.
A far insospettire i fan sulla separazione di Sonia e Paolo (in tempi non sospetti) erano state anche le dichiarazioni della Bruganelli in merito alla sua abitazione: l’ex opinionista di Signorini, infatti, aveva pubblicamente riferito di aver acquistato una casa comunicante con quella dell’attuale ex marito; questa sistemazione permetteva loro di avere i propri spazi e di incrociarsi, di tanto in tanto, senza che questo appesantisse la coppia. La decisione di separarsi in casa, inoltre, non era stata presa bene dalle figlie della coppia che avrebbero dovuto separarsi anche loro, seppur di pochi metri.
In quell’occasione, Sonia Bruganelli – parlando della decisione di vivere in una casa separata da quella di Paolo Bonolis – aveva dichiarato quanto segue: “Dormire in camere separate è un segno di civiltà! Comunque noi adesso andiamo oltre: sto sistemando la mia nuova casa, dove mi trasferirò da sola con Adele. Silvia resta con lui. Se stiamo ancora insieme? Certo! Ma in palazzi diversi, comunicanti da una doppia porta sul terrazzo. È il segreto per restare insieme tutta la vita”. Col senno di poi, chiaramente, risulta facile capire il perché di questa scelta…
Che malattia ha Silvia, la figlia di Sonia Bruganelli?
Sonia Bruganelli ha vissuto la gravidanza di sua figlia Silvia con estrema gioia, ma all’ottavo mese, a seguito di alcuni esami, è emersa l’orribile scoperta: la bimba ha avuto un problema cardiaco grave che ha richiesto il tempestivo intervento chirurgico subito dopo la nascita. Intervistata da Silvia Toffanin nello studio di Verissimo, l’ex moglie di Paolo Bonolis aveva dichiarato di non aver scattato foto alla piccola dopo la nascita poiché, viste le gravi condizioni, aveva paura di perderla: “Quel giorno è cambiata completamente la mia vita. L’ultimo mese di gravidanza è stato allucinante e non ho foto di Silvia appena nata perché avevo paura in qualche modo di affezionarmi perché avevo paura di perderla. Le ho fatto le prime foto a quattro mesi”.
Purtroppo l’intervento chirurgico al cuore subito dopo il parto non è stato abbastanza: Silvia Bonolis, figlia del conduttore e di Sonia Bruganelli, a soli 7 giorni dall’operazione ha avuto un’ipossia che le ha causato danni permanenti, soprattutto motori. Sempre sua mamma, nello studio di Verissimo, ha detto: “Dopo l’operazione ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori. Aveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici, per fortuna non cognitivi”.
Che lavoro fa la figlia di Paolo Bonolis?
Tuttavia, nonostante il pesante passato, oggi Silvia è una giovane ventenne in gamba e diligente: la figlia del conduttore romano e di Sonia Bruganelli è impiegata nella SDL, l’agenzia di casting che sua madre ha fondato nel 2005 insieme al noto Lucio Presta. Quest’ultimo, comunque, tre anni fa ha ceduto le sue quote a Paolo Bonolis. L’agenzia di cui stiamo parlando si occupa dei casting per diverse trasmissioni, fra queste ricordiamo Ciao Darwin e Avanti un altro.
La scoperta della disabilità di Silvia ha portato Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis a vivere una pesante crisi matrimoniale, superata – per fortuna – grazie all’amore e alla presenza del conduttore nella vita di sua moglie. Al settimanale F, quest’ultima ha raccontato quanto segue: “Non è stato facile, perché oltre alla sofferenza e alla preoccupazione c’era anche l’attenzione morbosa dei media nei nostri confronti. Per fortuna il tempo aiuta, e la cosa non si è rivelata quel dramma che sembrava all’inizio. Ora Silvia sta bene, lavora nella mia agenzia”.