Tom Ackerley è il marito della bellissima Margot Robbie, l’attrice scelta per interpretare il ruolo dell'iconica bambola Barbie.
Tom Ackerley, conosciuto nel mondo del grande schermo come attore e produttore cinematografico, è sposato con Margot Robbie, l’attrice volto di Barbie. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Margot Robbie, chi è l’attrice che fa Barbie?
Sposato con la bellissima Margot Robbie, Tom Ackerley lavora anche lui nell’industria cinematografica. Il suo ruolo non è però davanti la telecamera ma dietro le quinte, come assistente alla regia e produttore.
I due si sono conosciuti sul set di Suite francese nel 2013. Nel film di successo, Ackerley era l’assistente alla regia mentre Margot Robbie interpretava il ruolo secondario di Celine. È stata lei, l’attrice volto di Barbie, a muovere una fitta e serrata corte nei confronti di Tom. Azione ben riuscita, al punto che, un anno dopo, i due si sono messi felicemente insieme, per poi convolare a nozze nel 2016.
Età
Tom Ackerley ha 33 anni: è nato a Surrey, nel Regno Unito, il 1 gennaio 1990, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Sua moglie Margot Robbie, invece, è nata a Dalby, in Australia, il 2 luglio 1990, sotto il segno zodiacale del Cancro. Anche l’attrice volto di Barbie ha 33 anni, proprio come suo marito!
Matrimonio e figli di Tom Ackerley
Dopo un fidanzamento durato molti anni, Tom Ackerley ha sposato nel dicembre 2016 Margot Robbie, l’attrice che fa Barbie. Dopo il matrimonio, celebrato con una cerimonia privata a Byron Bay, in Australia. la coppia è andata a vivere a Londra. Maargot ha quindi lasciato la sua terra d’origine per seguire la sua dolce metà nel Regno Unito. Dal 2021 si sono trasferiti a Los Angeles per motivi professionali. Al momento la coppia non ha ancora avuto figli.
Film
Come attore, Tom Ackerley ha debuttato nella serie televisiva britannica L’ora (2011). La sua carriera cinematografica è poi proseguita con i film Tinker Tailor Soldato Spia (2011), Gangster zingaro grosso e grasso (2011) e Ora va bene (2012).
Dopo essersi preso una pausa dai film, Ackerley è tornato nel settore come produttore di alcune pellicole cinematografiche, tra cui Gambit (2012) e Rush (2013). Dal 2012 al 2016 ha anche lavorato come assistente alla regia per diverse serie televisive e film, tra i quali Pride, Suite Française (sul cui set ha conosciuto la sua futura moglie Margot Robbie), The Two Faces of January (2014) e Macbeth (2015).
Harry Potter
Ackerley ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema come comparsa nei primi tre episodi della serie di film di Harry Potter. Abbiamo infatti visto il marito di Margot Robbie interpretare un alunno della scuola di di magia e stregoneria di Hogwarts in Harry Potter e la pietra filosofale (2001), in Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002) e in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004).
Curiosità sul marito dell’attrice che fa Barbie
Tre curiosità su Tom Ackerley? Leggiamole di seguito!
- Pur avendo un profilo Instagram, il marito di Margot Robbie non aggiorna la sua pagina dal 2019!
- Recentemente Tom è stato avvistato insieme alla sua famosa moglie durante il tour della campagna promozionale del film Barbie, spesso nascosto sullo sfondo con in testa un berretto rosa brillante.
- Margot e Tom, inoltre, hanno fondato la casa di produzione LuckyChap Entertainment, insieme a un gruppo di amici.