Enrico Brignano a Mario Forte «Pattume», interviene Flora Canto: «Non è stato lui a scriverlo»

Mario Forte è stato insultato da Enrico Brignano, ma cosa è successo? Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito!

Enrico Brignano e Mario Forte sono finiti al centro di un grosso polverone: ma cosa è successo? Tutto è nato dopo alcune parole giudicate inopportune del famoso comico romano. Cosa ha detto?

Il marito di Flora Canto si è reso protagonista di un enorme scandalo: Enrico, infatti, commentando un video del noto cantante neomelodico, ha usato delle parole davvero dure e fuori luogo. Nella clip in questione, condivisa sui social, si osserva l’artista partenopeo esibirsi durante un baby shower mentre una coppia attende di scoprire il sesso del nascituro. Proprio sotto a questo video, dunque, Brignano ha lasciato un commento che ha mandato su tutte le furie Mario Forte. Cosa ha scritto?

Il comico romano – dopo aver visto il video del cantante – ha scritto una sola e ingiuriosa parola: pattume. Ovviamente, nemmeno a dirlo, i fan di Mario si sono scatenati contro Enrico Brignano, tacciandolo di poca sensibilità e maleducazione. A onor del vero c’è da dire che non è chiaro a cosa si riferisse l’attore, ma il commento è stato davvero fuori luogo. Soprattutto senza alcuna giustificazione in merito. Alcuni hanno ipotizzato che la parola in questione fosse riferita all’evento e non all’esibizione del cantante neomelodico…

mario forte video commento brignano

Foto: @marioforteofficial [IG]

Dopo lo scoppio della polemica sul dissing Brignano – Forte, anche Flora Cantomoglie del comico romano – ha voluto dire la sua in merito, difedendo il marito. Nelle ultime ore, poi, il cantante neomelodico ha voluto schierarsi contro le parole dell’attore pubblicando un lungo post in cui spiega per quale motivo il suo intervento è stato fuori luogo. Sotto al video, poi, si leggono commenti a favore di Forte. Fra tutti appare questo: “Caro @enricobrignano non so il perché di questa tua squallida offesa nei riguardi di un ragazzo , onesto , leale , umile che si è costruito tutto da solo , partendo dal niente… che piaccia o meno la tua offesa e fuori luogo senza educazione , sei meno di zero!
Fratello @marioforteofficial non lo pensare proprio non sa nulla prima dell’ uomo e poi della arista che sei! ONORE A TE!”

Cosa è successo fra Enrico Brignano e Mario Forte?

Come abbiamo detto, Enrico Brignano è finito sotto accusa da parte del fanclub di Mario Forte per via del brutto commento fatto sotto al video del gender reveal pubblicato dal cantante neomelodico. In poche ore si è scatenata una vera e propria guerra sui social per via di quanto detto dall’attore romano. Anche l’oggetto delle sue critiche, comunque, non si è certo tirato indietro dal dire la sua e commentare di rimando. Cosa ha scritto su Instagram?

Come abbiamo detto, pubblicando un lungo post, Mario ha scritto: “Ciao Enrico, sono Mario. Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci, speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci PATTUME è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone. Ti chiedo scusa. Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo; ma purtroppo e per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio insorgono i suoi fratelli […]”. Di seguito il post completo:

Le parole di Flora Canto

Dopo le parole di Mario Forte sull’intervento di Enrico Brignano, molti personaggi di spettacolo hanno difeso il cantante. Fra questi anche Nancy Coppola che su Instagram ha scritto: “Caro Enrico Brignano sono profondamente dispiaciuta di quello che ho letto, di quello che tu hai scritto sotto al video del mio collega Mario Forte offendendolo e chiamandolo pattume semplicemente perché stava facendo il suo lavoro. Eppure non mi sembra che qualcuno ti abbia mai chiamato monnezza per le tue battute “ironiche” che fanno cagare.”

Al momento Enrico Brignano non ha risposto alle parole di Mario Forte, ma in sua difesa è scesa in campo Flora Canto, sua moglie. La showgirl, infatti, ha spiegato che l’account di suo marito sarebbe stato hackerato: lei e il comico romano amano Napoli e non si sarebbero mai sognati di insultare un cantante partenopeo. Ecco le sue parole: “Caro Mario stiamo cercando di capire cosa è accaduto! Ma Enrico non ha mai scritto quel commento…figurati che al nostro matrimonio la mia sorpresa era avere ospite Sannino, perché noi amiamo la musica napoletana con tutti i loro cantanti! Quindi appena avremo capito cosa è accaduto e se hanno hackerato il suo profilo sarai il primo a saperlo!”.

Ancora, poi, la moglie di Brignano ha aggiunto:  “Ti mando anche un video e spero che tu lo veda subito. Enrico ha fatto oggi un lungo viaggio e sta facendo scalo in Spagna. Lui non è assolutamente al corrente di quello che è successo e che stanno scrivendo adesso. Ci tengo a dirti che non è vero nulla e noi amiamo follemente la musica napoletana. Te lo dimostra il fatto che avevo Sannino come sorpresa al mio matrimonio. Ma soprattutto siamo innamorati di Pino Daniele, di tutto quello che è napoletano e veniamo spesso a Ischia. Quindi mi dispiace. Io ed Enrico stiamo cercando di capire cosa possa essere successo. Lui sta sapendo adesso quello che è accaduto. Non so se hanno hackerato il profilo e penso di sì. Stai sereno perché lui mai e poi mai avrebbe scritto una cosa del genere. Appena avremo notizie in merito te le faremo sapere”. Come finirà questa storia?

Seguici su Instagram