Cosa è successo fra Barbara D'Urso e Selvaggia Lucarelli? Le due donne hanno litigato nel 2011, ma perché?
Perché Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso hanno litigato? La giornalista ha voluto raccontare un aneddoto datato ormai 12 anni fa, lo stesso che ha messo fine al rapporto fra le due donne. Ma cosa è successo?
Sappiamo che la giudice di Ballando con le Stelle si è inimicata molti personaggi di spettacolo e l’ultima stagione del programma di Milly Carlucci ne è la prova: Selvaggia, infatti, ha litigato con Carolyn Smith, con Luisella Costamagna, con Guillermo Mariotto e con Ivan Zazzaroni, senza considerare Iva Zanicchi e molte altre note personalità dello showbiz. Nonostante tutto, però, alla luce di quanto accaduto alla famosa conduttrice, la Lucarelli ha voluto dire la sua su Barbara D’Urso.
Non è la prima volta che la giornalista critica l’operato della presentatrice e proprio di recente ha scritto diverse frecciatine via social durante il funerale di Silvio Berlusconi, al quale era – ovviamente – presente anche la Regina di Cologno Monzese. Ora però Selvaggia Lucarelli vuole raccontare una verità taciuta da troppo tempo: stiamo parlando del litigio avuto con Barbara D’Urso, che ha profondamente segnato il rapporto fra queste due donne.
Cosa è succeso fra loro? Tramite Il Fatto Quotidiano, la giornalista ha raccontato il seguente aneddoto: “Circa 12 anni fa sono andata da lei ospite per l’ultima volta. Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione. Lei sapeva tutto, perché qualche volta ci eravamo viste anche fuori dal programma. Le spiegai fin da subito che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione. Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata, a dare informazioni false su mio figlio che era piccolissimo. All’ennesima puntata in cui si parlò di me in mia assenza nonostante le diffide, telefonai in diretta per chiedere che si smettesse di parlare in tv di mio figlio minore”.
Perché Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso hanno litigato?
A quanto pare, la telefonata di Selvaggia Lucarelli in diretta durante il programma di Barbara D’Urso ha indispettito moltissimo quest’ultima. Ecco come continua il racconto della giornalista: “Il giorno dopo ero ospite di Barbara d’Urso su altri temi. Prima dell’inizio del programma lei si fece trovare in corridoio e mi chiamò con aria di rimprovero “Ehi tu!”. […] Mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte. Le spiegai che stava parlando della mia vita, non di show. Non andai mai più ospite nei suoi programmi“.
Ma cosa è successo nel 2011 quando Selvaggia Lucarelli era ospite di Barbara D’Urso? Secondo il portale di IsaeChia, in quell’anno si parlò molto e pubblicamente della separazione fra la giornalista e il suo ex marito Laerte Pappalardo, che proprio in quel periodo partì per L’Isola dei Famosi. Rientrato in Italia, poi, Simona Ventura ricevendolo in studio paragonò Selvaggia a Fabrizio Corona e questo non piacque per niente alla diretta interessata.
Ecco cosa disse durante una trasmissione di Barbara D’Urso: “Quando Laerte è partito ho chiesto alla produzione dell’Isola che non si parlasse di mio figlio in certi termini, non volevo che venisse strumentalizzata la mia separazione con Laerte. Sono arrabbiata perchè quando Laerte è tornato dall’Isola dei Famosi Simona Ventura in studio ha affrontato il discorso dicendo ‘Laerte c’è qualcosa che ti accomuna a Nina Moric che è una certa battaglia per vedere tuo figlio perché la vostra è una separazione che avviene pubblicamente‘”.
Poi, infine, Selvaggia Lucarelli in quell’occasione aveva concluso dicendo: “Ed io lì sono rimasta gelata, poi ha aggiunto ‘Leon lo sentiamo un pò tutti figlio nostro’ con un tasso di retorica che ho trovato di pessimo gusto e poi accomunare Laerte a Nina Moric sotto questo aspetto lo trovo offensivo prima di tutto perché non credo che lo stile di vita mio e del mio ex marito sia paragonabile a quello di Nina Moric e Fabrizio Corona. Io non ho mai rapito mio figlio né il mio ex marito ha dovuto rapirlo per portalo a Gardaland o a Mirabilandia o dove cavolo volesse!”.
Le parole sul possibile incontro a Ballando con le Stelle
Barbara D’Urso ha concesso un’intervista a Repubblica parlando di quanto accaduto in questi ultimi giorni ha rivelato che la decisione di abbandonare Mediaset non sia stata in alcun modo condivisa. L’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha letteralmente silurato la showgirl, senza possibilità di replica. Parlando di Ballando con le Stelle, poi, la D’Urso ha smentito il gossip dicendo: “Non è mai esistita questa ipotesi“.
Selvaggia Lucarelli, al settimanale Chi, ha detto la sua sull’ormai smentita partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: “Non avrei nulla in contrario se partecipasse. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma, ma sono in alcuni ruoli prestabiliti. Ballando con le Stelle, al contrario di quel che si possa pensare non è una passeggiata. Bisogna fare un grandissimo gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche. Lei sarebbe disposta a fare un passo indietro e scendere a compromessi col suo ego?”.