Jasmine Rotolo, chi è la concorrente di Tale e Quale Show?

Tra i concorrenti confermati per Tale e Quale Show 2023 c'è Jasmine Rotolo, figlia di una famosa showgirl degli anni Ottanta!

Jasmine Rotolo è una delle concorrenti di Tale e Quale Show 2023, il programma portato al successo da Carlo Conti. Come mai è famosa la cantante? Sveliamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Ilaria Mongiovì, chi è la concorrente di Tale e Quale Show 2023? Perché è famosa?

Di Jasmine Rotolo apprezziamo il talento e la grinta, nonché una passione straordinaria per la musica. Figlia di una delle showgirl più amate negli anni Ottanta, la cantante è uno dei nomi di punta di Tale e Quale Show 2023. Il suo ruolo? Concorrente della trasmissione condotta da Carlo Conti e su di lei in molti sono pronti a scommettere per il suo successo assoluto!

Età

Jasmine ha 51 anni: è nata a Roma il 26 luglio 1972, sotto il segno zodiacale del Leone.

Madre

Sua mamma era Stefania Rotolo, l’indimenticabile showgirl scomparsa prematuramente il 31 luglio 1981 a causa di un tumore all’utero che non le ha lasciato scampo. Famosa negli anni Ottanta, Stefania aveva appena 30 anni. Alla morte di sua mamma, Jasmine aveva soltanto nove anni.

Padre

All’anagrafe Jasmine è registrata con il nome vero di Federica Rotolo, prendendo il cognome da nubile della madre Stefania poiché suo padre, il sassofonista brasiliano Tyrone Harris, non l’ha mai riconosciuta per motivazioni non rivelate.

I genitori di Jasmine si sono conosciuti negli anni Settanta, durante il tour in Messico di sua madre Stefania, mentre era in tournée con una compagnia di danza italiana. La permanenza in America Latina si sarebbe limitata qualche mese ma la Rotolo, poiché si era innamorata di Harris, ha deciso di seguirlo e di convivere con lui a Rio de Janeiro.

Vita privata di Jasmine Rotolo

Ad appena sei anni Jasmine Rotolo ha iniziato a studiare pianoforte e danza classica, appassionandosi poi al canto. Rimasta orfana a nove anni, è cresciuta con lo zio Alessandro, alternando periodi in collegio.

Con la maggiore età, la cantante si è trasferita in Africa, dove ha lavorato per tre anni come assistente turistica. Successivamente ha vissuto un lungo periodo in Tunisia. Proprio lì ha scelto il suo pseudonimo, ispirato al termine francese jasmin (in italiano gelsomino), poiché le sono stati regalati dei fiori.

Piuttosto riservata per quanto riguarda la sua privacy, di Jasmine non sappiamo se sia fidanzata o meno. Del resto, il suo profilo Instagram non ci corre in aiuto poiché la cantante pubblica soltanto scatti che la ritraggono in compagnia di colleghi o amici.

Che lavoro fa Jasmine Rotolo?

Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1997, collaborando come cantante per il gruppo hip hop dei Sottotono. Con la band musicale ha inciso i brani Solo lei ha quel che voglio, Dimmi di sbagliato che c’è e Chissà ora con chi sei.

Renato Zero, grande amico di sua madre Stefania Rotolo, l’ha poi ospitata nei suoi tre tour del 2004, 2006 e 2007. All’inizio del 2006 Jasmine ha pubblicato Nell’angolo, il suo primo singolo solista, al quale ha partecipato lo stesso Zero, collaborando anche alla stesura del testo.

Durante l’estate del 2006 sono usciti altri due singoli: Dammi e Eurorentola.

Perché è famosa Jasmine Rotolo?

Jasmine Rotolo deve la sua fama alla partecipazione come concorrente al Festival di Sanremo 2007, nella categoria Giovani, con la canzone La vita subito, arrivando in finale. Il 2 marzo 2007 è uscito Salutami Jasmine, il suo primo album, prodotto da Renato Zero.

Instagram della concorrente di Tale e Quale Show 2023

Cerchi Jasmine Rotolo su Instagram? Trovi la concorrente di Tale e Quale Show 2023 cliccando direttamente QUI!

 

Seguici su Instagram