Roberta Capua rompe il silenzio sulla sua assenza dai programmi Rai, al suo posto è stata scelta Caterina Balivo: ecco la reazione e i motivi
Roberta Capua ha finalmente rotto il silenzio riguardo alla sua assenza dai palinsesti Rai nel pomeriggio di Rai 1 in autunno, dopo che la scelta è ricaduta sulla conduttrice Caterina Balivo al suo posto. Mentre il suo futuro televisivo rimane incerto al momento, l’ex volto di Rai 1 spera che ci siano nuove opportunità in arrivo.
Leggi anche: La Russa figlio, saltano fuori le prime prove e le chat della ragazza sulla violenza «Mi ha drogata in discoteca»
In un’intervista a TvBlog, Capua ha spiegato la situazione e come si sono svolti gli avvenimenti. Nonostante fosse stata considerata come la conduttrice del nuovo programma di Rai 1 a partire da settembre 2023, alla fine è stata scelta la collega Caterina Balivo. Roberta Capua ha commentato la decisione con maturità e ha sottolineato di non voler polemizzare. Oltre a ciò, ha chiarito anche il motivo per cui ha rinunciato alla conduzione di Estate in diretta quest’anno.
Caterina Balivo al posto di Roberta Capua
Roberta Capua ha spiegato che il suo nome era stato preso in considerazione per il nuovo programma nel pomeriggio di Rai 1, in onda a partire da settembre 2023. Ha persino incontrato il direttore dell’Intrattenimento Daytime, Angelo Mellone, per discutere della possibilità.
«Prima si parlava di una conduzione singola, poi doppia, il programma ha preso una piega diversa da quella iniziale».
Alla fine è stata fatta una scelta diversa, che ha portato Caterina Balivo come unica conduttrice del programma. La Capua ha sottolineato che ha accettato la decisione senza polemiche, rispettando la scelta fatta.
«La polemica non c’è. Erano stati fatti tanti nomi, alla fine la scelta è ricaduta su Caterina».
Perché non c’è a Estate in diretta?
Roberta Capua ha rivelato, inoltre, che ha lasciato volontariamente la conduzione di “Estate in diretta” per quest’anno perché ha deciso di trascorrere le vacanze estive con suo figlio, che sta per compiere 16 anni. Dopo aver sacrificato le due stagioni precedenti per il lavoro, ha ritenuto importante dare priorità alla famiglia in questa occasione. La conduttrice ha spiegato che gestire tutto era stato complicato e ha deciso che era arrivato il momento di fermarsi e godersi il tempo con la sua famiglia durante l’estate. Il suo posto è stato preso da Nunzia De Girolamo.
Cosa farà adesso? «Spero ci siano novità »
Roberta Capua, quindi, non sarà presente nei palinsesti televisivi almeno fino a dicembre 2023. Ci sono state voci riguardo alla sua possibile conduzione del programma “Lingo” su La7, che era stato precedentemente condotto proprio da Caterina Balivo. Tuttavia, al momento non ci sono conferme su questa ipotesi. Roberta Capua ha dichiarato che spera ci siano delle novità nel suo futuro e che sarà interessante vedere come si svilupperà la sua carriera nei prossimi mesi.