Alice Angelica, chi è l’attrice che fa Valentina ne L’Estate più calda?

Bella e giovane, Alice Angelica è un volto nuovo del cinema italiano: il suo esordio è con il film L’estate più calda!

Alice Angelica è una bravissima attrice emergente, volto di Valentina nel film L’estate più calda, grande successo del 2023. Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda, sia della sua vita privata sia di quella professionale!

Leggi anche: Gianmarco Saurino, le foto più sexy dell’attore di Doc 2: ecco gli scatti più belli!

Interprete del film L’estate più calda, Alice Angelica è l’attrice che nella pellicola in onda su Prime Video veste i panni di Valentina. Nel film, diretto da Matteo Pilati, la ragazza recita accanto a Gianmarco Saurino, Nino Frassica, Stefania Sandrelli, Mehdi Meskar, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè. Interpreta una ragazza siciliana che vive in uno splendido paesino, ignara che le vicende estive la porteranno a cambiare per sempre la sua vita.

Fin da bambina Alice ha sognato di poter recitare e per lei, finalmente, è arrivato il suo primo ruolo importante da attrice al grande schermo.

Età

Alice Angelica ha 30 anni: è nata a Palermo nel 1993.

Vita privata

Dopo il diploma liceale conseguito a Palermo, Alice Angelica si è trasferita a Bologna per studiare al DAMS. Ha poi iniziato a recitare fin dal 2015, frequentando la Scuola di Teatro Colli di Bologna. Quindi ha iniziato a lavorare in diversi spot pubblicitari, portando avanti anche contemporaneamente diversi lavori teatrali e numerosi cortometraggi. Per il momento l’attrice non conosciamo lo stato sentimentale dell’attrice siciliana, per cui sappiamo se sia fidanzata o meno.

Film interpretati da Alice Angelica

Alle sue spalle, pur essendo giovanissima, Alice Angelica ha un buona carriera teatrale. Ha recitato, infatti, da protagonista nel 2016 in Case piene di ricordi… in affitto, di Gregorio Scalise, diretta da Emanuele Montagna. Lo stesso anno è stata anche direttrice di scena per lo spettacolo Giacomo Casanova under construction, presentato al Teatro Dehon, per regia di Emanuele Montagna. È stata anche protagonista di Party Time (2016) di Harold Pinter per la regia di Emanuele Montagna e di Piccoli Crimini Coniugali (2017), di Eric- Emmanuel Schmitt, diretta da Michele Cosentini.

Per quanto riguarda il cinema, il ruolo di Valentina nel film L’estate più calda è il suo primo ruolo importante.

Nel 2019 è sta protagonista dei cortometraggi Che musica vorrei, Sguardi e Fidanzato Ufficialmente.

Instagram dell’attrice volto di Valentina in L’estate più calda

Cerchi Alice Angelica su Instagram? Trovi l’attrice volto di Valentina in L’estate più calda cliccando direttamente QUI!

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram