Raffaella Carrà approda al cinema con un documentario sulla sua vita: leggi il commento del regista a seguire nell'articolo!
Raffaella Carrà diventa un documentario: in occasione del suo 80esimo compleanno, sebbene purtroppo non sia più in vita, l’iconica showgirl approderà al cinema dal 6 al 12 luglio con un film sulla sua vita, diretto da Daniele Luchetti. La compianta conduttrice e cantante italiana è venuta a mancare il 5 luglio 2021, ma il suo ricordo rimarrà per sempre nei cuori degli italiani. In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa, tutti la ricordiamo con amore, come fosse stata una di famiglia.
Leggi anche: Raffaella Carrà, 2 anni fa la morte di un mito: che malattia aveva e a chi è andato il patrimonio?
Raffaella Carrà è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e Daniele Luchetti ha voluto raccontare soprattutto il suo percorso artistico, prima nei panni di cantante, poi di soubrette e conduttrice. La sua scoppiettante personalità ha bucato lo schermo, diventando un’icona senza tempo.
Il documentario di Raffaella Carrà: è possibile vederlo gratis?
Il documentario di Raffaella Carrà racconta la sua vita pubblica e anche quella privata, partendo dalla sua infanzia in Romagna, segnata fortemente dall’abbandono del padre. Fino ad arrivare al flirt con il famosissimo Frank Sinatra e ai suoi grandi amori: Gianni Boncompagni e Sergio Japino, che le è rimasto accanto fino all’ultimo. Come sappiamo, la vita di Raffaella è stata anche significatamene colpita dalla mancanza di maternità: la showgirl non ha mai avuto figli.
Il film, come dicevamo, è disponibile al cinema solo per qualche giorno, dal 6 al 12 luglio. Al momento non è possibile vederlo gratis in tv.
Il commento del regista
Daniele Luchetti ha parlato così del suo documentario su Raffaella Carrà: “Di Raffaella ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente un’innovatrice che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri”.
Che malattia aveva Raffaella Carrà?
Raffaella Carrà era nata a a Bologna il 18 giugno del 1943, sotto il segno zodiacale del Cancro. È morta il 5 luglio del 2021, all’età di 78 anni. La showgirl aveva una brutta e incurabile malattia: era stata purtroppo colpita da un tumore ai polmoni. Fu il sempre aggiornatissimo sito Dagospia, due anni fa, a confermare la causa della morte, rivelando anche le ultime volontà della Raffa: “La conduttrice era malata di tumore ai polmoni, e non voleva vedere nessuno, tranne i familiari, gli assistenti e le persone a lei più care, come Sergio Japino. A seguirla nella terapia era stato il professor Paolo Marchetti, uno degli oncologi romani più apprezzato”.
Leggi anche: Raffaella Carrà, chi era il suo compagno al momento della morte? Aveva figli? Tutto sulla sua vita privata