Filippo Magnini è considerato uno dei migliori nuotarori a livello mondiale. Cosa fa dopo aver appeso gli occhiali al chiodo?
Filippo Magnini è un ex nuotatore italiano, nonché marito di una famosa showgirl. Di cosa di occupa l’ex sportivo dopo aver lasciato il mondo del nuoto? Scopriamo si seguito tutto sulla sua nuova vita!
Leggi anche: Maruska Starr, chi è la prima Drag Queen Singer italiana?
Rappresentante italiano in parecchie competizioni sportive internazionali, Filippo Magnini è un ex nuotatore, capace di regalare all’Italia diverse soddisfazioni e medaglie d’oro nel corso dei giochi olimpici di nuoto.
Fin da piccolo una delle più grandi passioni di Filippo Magnini è stata lo sport, iniziando con il pattinaggio a rotelle e poi al basket, al tennis. Dietro ai consigli del suo medico, si è poi dedicato al nuoto, suo grande successo. Già all’età di dieci anni, quindi, ha iniziato ad allenarsi a livello agonistico nella disciplina, entrando da adolescente nella squadra Vis Sauro Nuoto, dove ha vinto diversi premi.
Che lavoro fa adesso Filippo Magnini dopo il nuoto?
La carriera di Filippo Magnini è iniziata quando aveva soltanto sedici anni, ottenendo i primi premi italiani ed essendo convocato in Nazionale. A diciotto anni, poi, si è dedicato esclusivamente allo stile rana e a quello libero. Dopo aver conseguito il diploma di Geometra, si è trasferito a Torino, entrando nella squadra Rari Nantes.
Filippo ha conquistato ben 17 medaglie d’oro europee ed è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica da Carlo Azeglio Ciampi, ottenendo poi, nel 2005, un oro mondiale a Montreal e due anni più tardi un altro oro ai mondiali di Melbourne. Nel 2016, poi, ha concluso la sua carriera, annunciando il ritiro ufficiale nel 2017.
Ecco la nuova vita dello sportivo
Nato il 2 febbraio 1982 a Pesaro, Filippo Magnini ha 39 anni. Dopo aver appeso gli occhiali al chiodo, è diventato padre, con la sua compagna storica, Giorgia Palmas. Lui stesso, il 15 maggio 2020 ha dato l’annuncio di aspettare il loro primo figlio. L’ex nuotatore ha così esordito su Instagram: “Ecco la mia famiglia . Non ho parole per descrivere l’attimo in cui ho appreso che sarei diventato padre. Ti scorre tutto davanti agli occhi in maniera confusionaria, un mix di sensazioni uniche che si accavallano tra loro, felicità, gioia, amore, adrenalina. Poi per un attimo si ferma tutto ed il caos diventa equilibrio. Una sensazione di calore mi ha avvolto e ho capito il senso della vita. Grazie Amore mio”.
A comporre la loro famiglia, comunque, c’è anche Sofia, la primogenita di Giorgia Palmas, adorata da Filippo e trattata come sua figlia. Mia, la seconda figlia della showgirl e prima per l’ex nuotatore, è nata il 25 settembre 2020.
Ecco cosa ha dichiarato la ex velina di Striscia la notizia durante un’intervista: “Tutto quello che possiamo fare insieme, lo facciamo. Ai fornelli ci alterniamo, aiutandoci. Le pulizie sono a carico mio. La spazzatura è compito suo. Per la toelettatura dei nostri cani ci siamo divisi: uno l’ho fatto io, uno lui e il più piccolo insieme. Se dobbiamo scegliere una serie tv di solito andiamo d’accordo e se a noi si unisce Sofìa la scelta tocca ovviamente a lei e noi ci accodiamo”.
Filippo e Giorgia hanno anche annunciato che si sarebbero sposati: Magnini ha chiesto alla Palmas di sposarlo il 25 dicembre del 2019 e avrebbero dovuto sposarsi alla fine del marzo 2020. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha ritardato il lieto evento. Alla fine, il 12 maggio 2021, con una cerimonia molto intima e privata, Filippo e Giorgia sono diventati ufficialmente moglie e marito.
Intanto Filippo Magnini si dedica a una nuova professione nel mondo dello spettacolo, come commentatore sportivo, opinionista e giudice in diverse trasmissioni di successo. Vediamo l’ex nuotatore, infatti, tra la giuria di Non sono una signora, il fortunato e atteso programma estivo di Rai Due, dedicato al mondo delle drag queen, condotto magistralmente da Alba Parietti.