Cosa è successo a Barbara D'Urso e Mara Venier? Le due conduttrici sono state insultate su Twitter: ma perché?
Lo scorso marzo uno spiacevole episodio ha coinvolto Barbara D’Urso e Mara Venier: cosa è successo? La conduttrice di Pomeriggio 5, in una puntata di Verissimo ha fatto una sorpresa a Gabriella Labate, moglie di Raf, e il video è stato poi trasmesso anche nello studio di Domenica In. Qualche ora dopo, sul profilo Twitter di Qui Mediaset, sono apparsi dei bruttissimi insulti rivolti proprio alla zia Mara e alla D’Urso. Ma chi lo ha scritto?
Il tweet incriminato ha ovviamente fatto il giro del web e in poche ore è divenuto virale; l’account responsabile ha dichiarato di esser stato vittima di un attacco hacker o accesso non autorizzato da parte di terzi. Dov’è la verità? E come hanno commentato le due conduttrici questo triste accaduto?
Solidarietà alle donne direttamente interessate da queste offese, anche se è facile immaginare chi possano essere.
Chissà chi è “Silvy”, la persona a cui stava rispondendo.#DomenicaIn pic.twitter.com/S7lGoF9IfO
— Cinguetterai (@Cinguetterai) March 26, 2023
Barbara D’Urso e Mara Venier: cosa è successo con l’account Twitter di Mediaset?
Mara Venier e Barbara D’Urso sono state insultate via Twitter; dopo l’accaduto, la pagina di cui stiamo parlando ha parlato di un disservizio del profilo. Ecco le esatte parole via social:
C’è da dire, però, che proprio in quelle ore è nato un account dal nome Qui Mediasett, con due T finali. Questo profilo ha pubblicato diverse fake news, spacciandosi per il profilo ufficiale della nota rete di Berlusconi. Successivamente, comunque, l’account è stato cancellato: c’è da pensare, dunque, che qualcuno abbia voluto prendersela con il profilo Qui Mediaset. Ma perché? Il motivo resta ancora ignoto.
no ve lo giuro, questo drama (reale) sull'account quimediaset lo stesso giorno in cui il twitter gf ha abboccato a una notizia (fake) di un account che si spacciava per quella pagina mi sta dando la morte
— Paola. (@Iperborea_) March 26, 2023
Paola, se non ti dispiace mi potresti spiegare bene ero senza internet tutto il giorno
— ktaevjk ~ in only friends era🚩 (@silviarkiveF) March 26, 2023
Oggi pome un account si è finto QuiMediaset e ha fatto un post su un finto calo degli ascolti e i fandom Donnalosi Nikiters Veneti hanno abboccato con tweet del tipo “il nostro potere”.
Poi il vero quiMediaset ha scritto insulti a BdU e Mara e ora hanno chiuso il profilo official pic.twitter.com/wZ4ipieMzC— Matte051 – … (@matte051) March 26, 2023
La reazione della conduttrice di Domenica In
Mara Venier, dal canto suo, è rimasta – ovviamente – molto male di quanto accaduto su Twitter e ha deciso di denunciare l’accaduto recandosi direttamente in Questura.
La reazione della conduttrice di Pomeriggio 5
Barbara D’Urso, invece, nella sua ultima intervista di Repubblica ha rivelato quanto segue: «Il 26 marzo ero a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo e su Rai 1 Domenica in, col mio videomessaggio di 90 secondi per la mia amica Gabriella Labate, la moglie di Raf. Messaggio autorizzato dal direttore delle news Crippa e da Restelli. Bene. Sull’account QuiMediaset esce il seguente tweet: “Che cosa antipatica. Troie mi pare azzeccato Silvy”, sotto la foto mia e di Mara. Resta solo 2 minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. L’account dichiara di essere stato hackerato e il giorno dopo QuiMediaset si scusa con le persone offese e i follower ammettendo che è stato un errore interno».
Ancora, poi, Barbara D’Urso ha aggiunto e concluso così: «Nessuno mi chiede scusa, in fondo sono stata chiamata “troia”, ho due figli che non vogliono mai apparire, si sono chiesti: possibile che l’azienda dove lavora da anni la chiami troia? Dopo tre giorni il capo della comunicazione mi chiede scusa privatamente ammettendo che tutto è partito dal suo piccolo gruppo di persone che si occupa, appunto, della comunicazione». A quel punto, però, la conduttrice ha capito chiaramente che non fosse più gradita nella grande azienda di cui ha fatto parte per molti anni…