Cosa ha detto la sorella di Barbara D'Urso? Perché la conduttrice è stata fatta fuori da Mediaset? I dettagli a seguire nell'articolo!
Ormai è ufficiale: Barbara D’Urso è fuori da Mediaset; la notizia è arrivata nella giornata di ieri – 2 luglio 2023 – dai vertici della rete. Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa ufficiale in cui però si dichiara che la conduttrice sembra essere in linea con la scelta presa dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. A quanto pare, però, non sarebbe proprio così…
Leggi anche: Barbara D’Urso fuori da Mediaset, Berlusconi ha le idee chiare: ecco il motivo dell’addio
Daniela D’Urso, sorella della famosa showgirl, ha condiviso su Instagram un paio di post che lasciano intendere che Barbara non fosse assolutamente d’accordo con il dare l’addio a Mediaset. Ma cosa è successo, quindi? Per quale motivo è stata tagliata fuori dalla rete di cui ha fatto parte per diversi decenni?
Perché Barbara D’Urso è stata fatta fuori da Mediaset?
Barbara D’Urso non sarà la conduttrice di Pomeriggio 5; dopo anni di conduzione nei salotti Mediaset, il volto storico dalla rete di Pier Silvio Berlusconi non sarà più fra i personaggi della televisione commerciale. Il figlio del noto premier politico ha deciso di sopprimere il programma per una ragione; una sua vecchia dichiarazione, infatti, segnala quanto segue: «I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato». Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset.
Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.
Le parole di Daniela D’Urso
Come abbiamo detto, però, la sorella di Barbara D’Urso sembra voler suggerire altro: la conduttrice, insomma, non sarebbe stata contenta di questa scelta da parte dei vertici di Mediaset. Su Instagram, infatti, ha condiviso una foto la cui didascalia recita così: “SOLIDARIETÀ. PUNTO. ❤️ E FACCIAMO RUMORE. CAZZO!!! 🗣️”. Ecco di seguito il post:
Successivamente, poi, Daniela D’Urso ha ringraziato i fan di sua sorella per il supporto, scrivendo: “Grazie a tutti per la solidarietà. Porterò a mia sorella tutto il vostro sostegno e il vostro calore. Grazie davvero”.
Nei commenti sul suo profilo, poi, si legge un utente chiedere: «Ma si conosce la motivazione?». A questo punto, poi, la sorella di Barbara D’Urso: «Non ancora». Dunque, a quanto sembra, la decisione di abbandonare Mediaset non era condivisa dalla presentatrice, come i responsabili della rete hanno voluto far intendere. Da quello che si dice, comunque, al posto della famosa showgirl potrebbe approdare Myrta Merlino.