Bastardo di Anna Tatangelo è la colonna sonora di Temptation Island: ma di che anno è la canzone? È dedicata a Gigi D’Alessio?

Bastardo di Anna Tatangelo è la colonna sonora di Temptation Island, ma perché? A chi è dedicato il brano? E com'è il testo?

Come sappiamo, il ritorno di Temptation Island sta riscuotendo un enorme successo; quest’anno la colonna sonora del programma ha voluto al suo interno anche la canzone Bastardo, di Anna Tatangelo. In che anno è stata scritta e interpretata quella canzone? E a chi è stata dedicata? C’entra Gigi D’Alessio?

Leggi anche: Temptation Island, Manu e Isabella sono usciti insieme dopo il falò «Lui succube»

Nel 2011 la cantante di Sora ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Bastardo che attualmente è tornato in tendenza grazie al ritorno in televisione di Temptation Island. Nonostante quello che si può pensare, però, Anna non ha dedicato la canzone al suo ex compagno, nonché padre di suo figlio Andrea, ma a un vecchio amore che non voleva che la ragazza intraprendesse il suo percorso nel mondo della musica.

A chi è dedicata la canzone Bastardo di Anna Tatangelo?

Bastardo è il singolo con cui Anna Tatangelo ha presenziato al Festival di Sanremo 2011. Su TikTok la canzone è tornata prepotentemente a far breccia nel cuore dei fan di Temptation Island grazie al video editing del grande pubblico, ma perché? Una delle coppie del programma – quella composta da Gabriela e Giuseppe – ha avuto il primo grande scontro proprio durante la puntata di esordio della trasmissione.

Dopo aver visto l’atteggiamento del suo fidanzato, la ragazza lo ha chiamato più volte “bastardo”. La parola e la mimica facciale di Gabriela hanno ricordato al grande pubblico l’esibizione di Anna Tatangelo a Sanremo; lei all’epoca aveva 24 anni e parlava di una storia finita male qualche anno prima. Come da lei stesso dichiarato, si tratta di un ragazzo che non voleva che lei facesse la cantante. Niente a che vedere con Gigi D’alessio, insomma.

La nascita di Bastardo

Anna Tatangelo ha partecipato al Festival di Sanremo 2011 con la canzone Bastardo, quella per lei era la sesta volta sul palco del famoso Ariston. La ballata è stata scritta da Valentina D’Agostino e che vedeva Adriano Pennino come direttore d’orchestra. Quest’ultimo, poi, ha partecipato insieme a Gigi D’Alessio alla produzione di Progetto B, il quinto album della cantante pubblicato proprio quell’anno. Di seguito il testo della canzone e il video di Anna Tatangelo:

C’è una ragione di più
L’hai detto, ma che bravo
Ma questa parte di te
Davvero la ignoravo
Non me l’aspettavo davvero
È come bere il più potente veleno
È amaro
Non recuperare ti prego
Tanto più parli e ancora meno ti credo
Peccato
Lascia al silenzio la sua verità
Aspetta
Voglio dirti quello che sento
Farti morire nello stesso momento
Bastardo
Voglio affrontarti senza fare un lamento
Voglio bruciarti con il fuoco che ho dentro
Per poi vederti cenere
Bastardo
Far soffiare su di te il vento
Io spezzata in due dal dolore
Mentre ti amavo tu facevi l’amore
Per gioco
Lasciami sognare la vita
L’hai detto tu: “Quando è finita, è finita”
Io vado
Chissà se un giorno poi mi passerà
La rabbia che porto nel cuore
Voglio dirti quello che sento
Farti morire nello stesso momento
Bastardo
Vedere gli occhi tuoi in un mare profondo
Farti affogare nei singhiozzi del pianto
E spingerti sempre più giù
Bastardo
Ma purtroppo tocca a me
Soffrire, gridare, morire
Tu
Hai preso senza dare mai
Noi
La cosa che non vuoi
Maledetto sporco amore
Voglio dirti quello che sento
Farti morire nello stesso momento
Bastardo
E poi vederti cenere
Bastardo
Ma purtroppo tocca a me
Soffrire, gridare, ti amo bastardo

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram