Barbara D’Urso, Ilary Blasi e Belen Rodriguez fuori da Mediaset: cosa è successo? Ecco i retroscena

Cosa ne sarà di Barbara D'Urso, Ilary Blasi e Belen Rodriguez? Le tre conduttrici potrebbero lasciare Mediaset molto presto...

Barbara D’Urso, Belen Rodriguez e Ilary Blasi sono degli storici volti di Mediaset, ma dalla prossima stagione televisiva potrebbero non fare parte del palinsesto di Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo vuole rivoluzionare la sua rete e i cambiamenti in atto sono partiti proprio dall’ultima edizione del GF Vip che avrebbe fatto drizzare le antenne del figlio del noto politico italiano. Ma cosa sta succedendo?

Leggi anche: Serena Bortone in lacrime, l’addio al programma Oggi è un altro giorno «Razzismo intellettuale» VIDEO

Da tempo si vocifera che Barbara D’Urso possa abbandonare Mediaset, ma fino a ora niente di certo: qualche mese fa si è parlato di un cambio di rotta e di un contratto della famosa conduttrice con la piattaforma streaming più famosa di tutte…Netflix! Anche per Belen Rodriguez e Ilary Blasi sarebbe arrivato l’ultimatum: le due bellissime showgirl potrebbero non tornare nei salotti della famosa rete di Berlusconi. Perché?

Belen Rodriguez lascia Mediaset?

Le voci sull’addio a Mediaset iniziano a essere insistenti: sembra che Belen Rodriguez possa presto essere rimpiazzata da una nota giornalista. Stiamo parlando di Veronica Gentiliche sarebbe stata vista insieme a Davide Parenti e questo lascerebbe presagire un cambio di rotta per la conduzione de Le Iene. Al momento nulla è certo, se non che la showgirl argentina possa realmente far parte della quarta stagione di Celebrity Hunted. Insieme a lei ci sarà Cecilia, sua sorella.

Ilary Blasi lascia la rete?

Ilary Blasi potrebbe fare la fine di Belen Rodriguez e Barbara D’Urso: non solo la Rai sta cambiando i suoi palinsesti e i volti delle sue trasmissioni, anche Mediaset ha voglia di freschezza e novità: sembra che nel mirino della rete ci siano L’Isola dei Famosi e la sua conduttrice. Il programma è uno dei reality storici appartenenti all’azienda gestita da Pier Silvio Berlusconi, ma la diciassettesima edizione non si sarebbe rivelata all’altezza delle aspettative.

A risultare ormai stantio e noioso è proprio il reality stesso: a quanto pare le dinamiche create all’interno e all’esterno della Palapa non convincono più il grande pubblico e il rischio – coerente con quanto detto – è quello di non vederlo riconfermato per il prossimo anno. Stando a quanto si legge sul portale ThePipolTv, infatti, Mediaset starebbe pensando a una sostituzione, sia per ciò che riguarda la trasmissione che per ciò che concerne la conduttrice Ilary Blasi.

La ex Signora Totti è al timone de L’Isola dal 2021, quando prese il posto proprio di Alessia Marcuzzi. C’è quindi chi avanza l’ipotesi che la rete voglia rinnovare il volto della conduzione del reality e chi, invece, sostiene che la padrona di casa possa salpare per altri lidi, esattamente come è stato per la sua collega. Anche in questo caso, però, non si hanno certezze.

Che fine farà Barbara D’Urso?

Ormai è ufficiale: Barbara D’Urso non sarà la conduttrice di Pomeriggio 5 nella prossima stagione televisiva di Mediaset. Ma perché? Alcuni hanno ipotizzato un cambio di rotta da parte di Pier Silvio Berlusconi, ma i fan della conduttrice non riescono a metabolizzare la notizia. Nelle ultime ore, poi, la rete ha diffuso un comunicato stampa ufficiale dichiarando che la decisione di lasciare la rete sia stata di entrambi.

Al momento, però, la conduttrice non ha commentato in alcun modo l’indiscrezione e non sappiamo se effettivamente abbia scelto consapevolmente di abbandonare Mediaset. Questo silenzio lascerebbe intendere che il suo addio alla rete non fosse per niente intenzionale, ma la conferma non è ancora arrivata dalla diretta interessata.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram