Barbara D’Urso fuori da Mediaset, Berlusconi ha le idee chiare: ecco il motivo dell’addio

Perché Barbara D'Urso ha lasciato Mediaset? Pier Silvio Berlusconi ha chiarito i motivi del divorzio della rete dalla conduttrice.

È ufficiale: Barbara D’Urso non sarà la conduttrice di Pomeriggio 5; dopo anni di conduzione nei salotti Mediaset, il volto storico dalla rete di Pier Silvio Berlusconi non sarà più fra i personaggi della televisione commerciale. Ma perché? Al momento non è chiaro cosa ne sarà del contratto della nota showgirl: la sua firma, infatti, prevede un continuità fino a dicembre…

Leggi anche: Serena Bortone in lacrime, l’addio al programma Oggi è un altro giorno «Razzismo intellettuale» VIDEO

Berlusconi ha deciso di sopprimere Pomeriggio 5 per una ragione; una sua vecchia dichiarazione, infatti, segnala quanto segue: «I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato». Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset.

Perché Barbara D’Urso è stata fatta fuori da Mediaset?

Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.

Cosa ha detto la sorella della conduttrice?

Sebbene Mediaset abbia diffuso un comunicato stampa dichiarando che la decisione di lasciare la rete sia stata condivisa anche da Barbara D’Urso, quest’ultima non ha mai proferito parola su quanto accaduto. Al momento, infatti, risulta essere disconnessa dai social e lontana dal pettegolezzo. La sorella Daniela, però, ha voluto prendere le parti della famosa conduttrice.

Stando a ciò che dichiara Il Messaggero, la stretta parente di Barbara ha promesso che “farà rumore”. Ecco cosa ha scritto nelle sue storie di Instagram: «Solidarietà. Punto. Facciamo rumore cazzo». Nei commenti sul suo profilo, poi, si legge un utente chiedere: «Ma si conosce la motivazione?». A questo punto, poi, la sorella di Barbara D’Urso: «Non ancora».

Dunque, a quanto sembra, la decisione di abbandonare Mediaset non era condivisa dalla presentatrice, come i responsabili della rete hanno voluto far intendere. Da quello che si dice, comunque, al posto della famosa showgirl potrebbe approdare Myrta Merlino. 

Il comunicato stampa di Mediaset

Mediaset – comunque – nel suo comunicato stampa ha scritto quanto segue: «Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali». Non è chiaro, adesso, quale sarà il futuro televisivo della conduttrice. 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram