Cosa farà Roberta Capua durante la prossima stagione televisiva? Ecco i dettagli sul suo futuro lavorativo!
Roberta Capua è pronta a sostituire Alessandro Greco! A quanto pare il conduttore non farà più parte della prossima stagione televisiva e abbandonerà il timone di Cook40, la trasmissione che ha condotto fino a ora. L’annuncio è arrivato proprio in queste ore dal diretto interessato stesso che via Twitter ha scritto: “Bellissimo pubblico! Voglio dirvi che per quanto mi riguarda lascio la cucina di Cook40 per farvi assaggiare presto “nuove prelibatezze”. Allora grazie per questi due anni nei quali ci avete fatto fare scorpacciate di ascolti e a presto!”
Bellissimo pubblico!!
Voglio dirvi che per quanto mi riguarda lascio la cucina di #Cook40 per farvi assaggiare presto “nuove prelibatezze” 😉
Allora grazie per questi due anni nei quali ci avete fatto fare scorpacciate di ascolti e a presto!! 🤗❤️ pic.twitter.com/8a4Rf36n92— Alessandro Greco (@AleGreco72) June 26, 2023
Leggi anche: LOL talent show con Elio, Pintus e Katia Follesa quando inizia? Date casting
Cook40 è arrivato a due stagioni, trovando spazio nella tarda mattinata di Rai Due. I risultati sono sembrati da subito poco soddisfacenti e secondo quanto riporta TvBlog la trasmissione potrebbe, nonostante tutto, non essere cancellata, ma trovare un cambio di conduzione. Come abbiamo anticipato, infatti, Roberta Capua potrebbe sostituire il suo collega prendendo le redini del programma. È davvero così?
Roberta Capua sostituisce Alessandro Greco
Inizialmente si è pensato a un ruolo di Roberta Capua al posto di Serena Bortone, ma questo non è possibile: la conduttrice di Oggi è un altro giorno è già stata sostituita dal nuovo programma di Caterina Balivo. Dal canto suo, comunque, Alessandro Greco potrebbe iniziare a condurre un nuovo programma Rai sul mondo della musica. Se questo dovesse trovare compatibilità con la realtà, dunque, per lui sarebbe un vero e proprio ritorno alle origini. Al momento, comunque, Roberta Capua non ha confermato le indiscrezioni e non sappiamo se sostituirà realmente il suo collega oppure no.
Le nuove nomine in Rai
Di seguito l’elenco delle nuove nomine in Rai:
- Marcello Ciannamea è capo della Direzione Intrattenimento Prime Time al posto di Stefano Coletta
- Stefano Coletta passa alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea
- Angelo Mellone è capo de L’intrattenimento DayTime al posto di Simona Sala
- Paolo Corsini è capo de L’approfondimento
- Adriano De Maio, invece, della Direzione Cinema e Serie Tv
- Maurizio Imbriale è capo de la Direzione Contenuti Digitali
- Simona Sala è stata trasferita a Radio 2
- Marco Lanzarone è capo de la Direzione Radio Digitali Specializzate e Podcast
- Monica Maggioni è alla Direzione Editoriale per l’Offerta informativa, lasciando il TG1