Temptation Island 2023, Manu e Isabella: chi sono, quanti anni hanno, di dove sono, che lavoro fanno e perché dovrebbero lasciarsi
La quarta coppia di Temptation Island, formata da Manu e Isabella, rappresenta uno dei cliché più comuni delle storie del programma ,quella del ricco e il povero: lei arriva dal centro di Milano, mentre lui dalla periferia. Ma il problema reale tra i due risiede altrove.
Leggi anche: Temptation Island 2023 coppie, tutti i dettagli su fidanzati e fidanzate: età e lavoro
Una nuova edizione di Temptation Island è pronta a partire, da lunedì 26 giugno 2023; le coppie partecipanti sono state presentate dai canali social del programma ed è già chiaro quali e quante dinamiche tossiche verranno sottoposte all’attenzione dei telespettatori. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Manu e Isabella e i problemi della loro storia.
Manu e Isabella: età, di dove sono, lavoro, da quanto stanno insieme e video
Manu ha scritto al programma per spiegare che lui e Isabella non riescono a trovare punti d’incontro. Sono insieme da circa tre anni e mezzo, ma le loro differenze socio-culturali creano disaccordi. Manu desidera la convivenza, ma è convinto del fatto che le sue origini umili non corrispondano all’ambiente “ricco” in cui Isabella è cresciuta a Milano. Ma il parere della ragazza è che i problemi siano da attribuire al carattere del suo fidanzato.
- Manu ha 27 anni, nato e cresciuto nella periferia di Milano, lavora come tranviere.
- Isabella ha 26 anni, è di Milano ed è impiegata in un’agenzia di eventi.
Manu rivela di aver scritto a Temptation Island perché è profondamente innamorato di Isabella e sogna un futuro con lei. Desidera addirittura andare a convivere, ma lamenta la mancanza di un punto d’incontro tra loro. Questa situazione crea un’incertezza nella loro relazione, lasciando entrambi alla ricerca di una soluzione.
Isabella, a sua volta, prende la parola per esporre la sua versione dei fatti. Contraddice il punto di vista di Manu, sostenendo che le sue lamentele non derivano dalla differenza di mondo o stili di vita. Rivela che il vero problema risiede nella personalità di Manu e nei suoi atteggiamenti. Sembra che al di là dell’amore che prova per lui, Isabella abbia la sensazione che non ci sia più nulla che li leghi. Esprime la sua insoddisfazione, affermando che se non fosse innamorata di Manu, nulla la terrebbe ancora a lui a causa dei numerosi problemi irrisolti nella loro relazione.
Manu e Isabella: il problema non sono i soldi
Dov’è, dunque, la vera fonte della crisi di questa coppia? Forse proprio nel fatto di non avere inquadrato il problema. E la conferma arriva proprio dalle parole di Isabella:
«Se non fossi innamorata di Manu, nulla mi terrebbe legata a lui perché ci sono tante cose che non vanno».
E no, forse deluderemo qualcuno e spezzeremo il cuore di altri, ma l’amore non basta. E non è minimamente questione di soldi o di poca volontà di voler mantenere in piedi un rapporto. L’amore può crescere e ritenersi tale, solo se fertilizzato dalla verità verso noi stessi e quello che vogliamo per la nostra vita.
Non sappiamo ancora quali siano le ”cose che non vanno” nominate da Isabella, ma il punto focale della storia andrebbe cercato lì. E ricordiamo che la dinamica comune del ”non sto bene, ma resto perché lo amo” è un paradosso e non è sano.