Emma Marrone, la malattia e i segni sulla pelle: il duro sfogo sui social contro gli haters

Che malattia ha avuto Emma Marrone? E cosa sono i segni sulla sua pelle? La cantante ne ha parlato in uno sfogo sui social...

Emma Marrone per oltre dieci anni ha dovuto lottare contro un tumore all’utero e alle ovaie: la malattia ha forzato la cantante a sottoporsi a diversi e delicatissimi interventi chirurgici. Ricordiamo tutti, infatti, che l’artista ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla questione fino a che non ha avuto la certezza di aver vinto la battaglia; ai suoi fan, tramite un post su Instagram, aveva detto: “Mi devo fermare per un problema di salute”.

Leggi anche: Benji & Fede perché si sono separati? Hanno litigato? In che rapporti sono oggi Federico Rossi e Benjamin Mascolo?

Queste parole avevano ovviamente scatenato grande preoccupazione nel suo pubblico e piano piano la notizia della malattia e del tumore di Emma Marrone si è sparsa a macchia d’olio. La cantante si è battuta spesso per la prevenzione in campo oncologico, partecipando a molte campagne di sensibilizzazione: tutto, per lei, è cominciato nel 2009, la prima diagnosi è arrivata proprio all’età di 24 anni. Già all’epoca, infatti, si parlava di tumore a utero e ovaie, con tanto di operazione d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma.

Che malattia ha avuto Emma Marrone?

Come abbiamo accennato, Emma Marrone ha combatutto per anni contro un tumore a utero e ovaie. Nel 2011 la cantante ha dovuto affrontare un secondo intervento e in quell’occasione ha firmato il consenso alla donazione di organi, prima di entrare in sala operatoria. La malattia era tornata: il tumore della cantante ha fatto sì che le venisse asportata una tuba e un ovaio. Anche in questa occasione, per fortuna, Emma non ha dovuto sottoporsi alla chemioterapia. Nel 2013, comunque, è emerso che l’artista avesse congelato il suo tessuto ovarico, temendo che in futuro non potesse diventare madre. Ecco cosa aveva detto al Corriere della Sera: “Quell’operazione volevo farla da sveglia e con l’epidurale, volevo capire tutto in tempo reale: oggi sono una splendida ragazza mono ovarica”.

Emma Marrone dopo la sua malattia potrà avere figli? I remi in barca sono stati tirati dalla cantante nel 2019. Con un annuncio sui social, infatti, l’artista ha raccontato quanto segue ai suoi fan: “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi, grazie e state sereni davvero. Passo più tempo nei centri medici che nelle Spa”. Oggi, a quanto pare, la paura di non poter diventare mamma è stata scongiurata, ma Emma non è mai entrata nel dettaglio in merito a questo.

Lo sfogo per i segni sulla pelle

Emma, comunque, in passato si è sfogata contro i suoi haters: molte persone, infatti, notando alcune macchie scure sulla sua pelle – in particolare sul viso – hanno fatto notare alla cantante questo inestetismo senza però pensare che potesse riferirsi a qualcosa di molto delicato. Via social, l’artista aveva dichiarato quanto segue: “In faccia ho le macchie di anni di bombardamenti ormonali per i problemi di salute che ho avuto. Non dovrei nemmeno giustificarmi con quattro ignoranti come voi…ma ogni tanto è giusto per far notare pubblicamente quanto siete piccoli, viscidi e cattivi”.

E ancora, poi, aveva aggiunto: “Vi auguro di fare almeno un decimo di quello che ho fatto io nella vita e vi auguro di avere le palle di mostrarvi al mondo per quello che siete. Ah scusate voi siete niente”. Di seguito la foto di Emma Marrone presa di mira:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram