Madre del terzo figlio di Zucchero, Francesca Mozer ha aiutato il re del Blues a uscire da un tremendo periodo di depressione!
Francesca Mozer è la moglie di Zucchero Fornaciari, accanto a lui da oltre due decenni. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla consorte del re del Blues, sia della sua vita privata sia di quella professionale!
Leggi anche: Zucchero Fornaciari: re del blues italiano
Nata a Lucca ma con origini svizzere, Francesca Mozer è la seconda moglie di Zucchero Fornaciari. Fin da quando era piccola ha imparato più lingue e, dopo gli studi in Italia, ha deciso di trasferirsi a New York per lavorare. Proprio lei è stata un valido aiuto per il re del Blues quando, verso la fine degli anni Ottanta e dopo la separazione con la prima moglie, ha sofferto di depressione.
Con lei vive uno splendido ed equilibrato rapporto. I due abitano a Pontremoli, un piccolo comune toscano, in provincia di Massa Carrara, in una casa super ecologica che l’artista si è praticamente costruito da solo: è attrezzata di tutto il necessario, anche di una fattoria in cui produce ciò che mangia.
Dalla frutta alla verdura, passando per mucche e pecore, tutto il cibo che arriva in tavola Fornaciari è a chilometro zero: anche le trote sono sue e si trovano nel laghetto vicino casa. La casa di Zucchero è immersa nel verde e nella pace: è il luogo dove il cantante ha ovviamente anche il suo studio di registrazione a portata di mano.
Età
Francesca Mozer ha 55 anni: è nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, nel 1968. Suo marito Zucchero Fornaciari, invece, ha 68 anni, tredici in più di lei: è nato a Roncocesi, in provincia di Reggio Emilia, il 25 settembre 1955, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Figli
Dal matrimonio con Zucchero Fornaciari, Francesca Mozer è diventata mamma di Adelmo Blue Fornaciari (1999), il terzo figlio del cantautore. Dal matrimonio con la prima moglie l’artista ha avuto altre due figlie, Alice Fornaciari (1981) e Irene Fornaciari (1983), quest’ultima diventata anche lei una cantante di grande successo.
Matrimonio di Zucchero Fornaciari con Francesca Mozer
In seguito alla fine del primo matrimonio di Zucchero con la prima moglie, Angela Figliè, il cantautore ha vissuto un periodo di crisi e depressione. Grazie all’incontro con Francesca Mozer, sua seconda consorte, il re del Blues è riuscito a venirne fuori. Francesca e Zucchero vivono la loro storia d’amore da oltre vent’anni e la coppia ha deciso di stare lontana dai riflettori, stabilendo la loro residenza in una fattoria a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara.
Curiosità sulla moglie di Zucchero Fornaciari
Tre curiosità su Francesca Mozer? Leggiamole di seguito!
- Pur essendo nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, è cresciuta a Fiascherino, una piccola cittadina a pochi chilometri da La Spezia.
- I suoi genitori, Alfred Renè Franco Mozer e Nicoletta, negli anni Settanta hanno gestito l’albergo Eco del mare a pochi chilometri da Lerici, nel Golfo dei Poeti.
- Lei stessa ha confessato di aver lavorato come Headhunter, cioè come cacciatrice di teste per una nota società americana, con sede a New York.