Livio Beshir, chi è il nuovo conduttore di Linea Verde?

L'attraente Livio Beshir è al timone della storica trasmissione Linea Verde, in onda fin dal 1976 su Rai Uno.

Livio Beshir è il nuovo conduttore di Linea Verde, il programma di approfondimento sull’agricoltura italiana, Affascinante e carismatico, con il suo contagioso sorriso è parecchio apprezzato dal grande pubblico. Scopriamo di seguito tutti i dettagli e la curiosità che riguardano la sua vita, sia professionale sia privata.

Leggi anche: Beppe Convertini parla del presunto fidanzato Giovanni e della polemica sulla sua presenza in tv: «Ecco perché faccio tanti programmi»

Dotato di un sorriso contagioso, Livio Beshir è un personaggio del mondo dello spettacolo di successo, sia in televisione e al cinema sia in teatro. Nel ruolo di nuovo conduttore della trasmissione iconica di Rai Uno Linea Verde, Beshir è pronto a girare l’Italia per mostrare i tanti talenti e le eccellenze del settore agricolo e del territorio.

Età

Livio Beshir ha 44 anni: è nato ad Anagni, nella provincia laziale di Frosinone, il 26 febbraio 1979, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Chi sono i genitori di Livio Beshir?

Nato da padre americano di origine egiziana e da madre italiana, di Livio Beshir non sono noti, però, i nomi dei suoi genitori.

Livio Beshir ha moglie e figli?

Pur essendo piuttosto attivo sui social network, dove condivide spesso momenti della sua vita quotidiana e della sua professione, Livio Beshir è parecchio geloso riguardo la sua privacy. Per questo motivo è difficile sapere se abbia una moglie e dei figli.

Compagno

Solare e carismatico nel suo lavoro, tende a mantenere lontani dai riflettori gli aspetti sentimentali della sua vita, per cui non sappiamo se accanto a lui ci sia un compagno.

Carriera di Livio Beshir

Beshir si è laureato con lode in scienze della comunicazione presso l’Università La Sorbona di Parigi. Il conduttore televisivo si è poi trasferito a New York, per studiare recitazione con Susan Batson. Rientrato in Italia ha approfondito gli studi con Mario Pizzuti, Cathy Marchand del Living Theatre, Paolo De Falco e all‘Accademia degli Artefatti di Roma.

Per lui il debutto in palcoscenico è avvenuto con l’opera Casa di bambola, di Henrik Ibsen, dove ha recitato nel ruolo di protagonista. La sua carriera teatrale è poi proseguita con altre superbe interpretazioni, tra cui La cantatrice calva di Eugène Ionesco, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.

L’esordio al cinema è stato nel 1996, con il cortometraggio Intolerance, diretto da Citto Maselli e presentato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica. Ha poi fatto parte del cast delle fiction I.A.S. – Investigatore allo sbaraglio, di Giorgio Molteni (1999, Canale 5), Sottocasa (2006, Rai Uno) e Non smettere di sognare (2009, Canale 5).

Nel triennio dal 2006 al 2009 ha scritto e condotto il programma di viaggi Detto tra noi, su TV2000. Dal 2009 al 2010 è stato al timone del programma, di cui è anche autore, L’Almanacco, in onda su Rai Due, accanto a Natasha Cicognani.

Signorino Buonasera

Il 5 luglio del 2009 è stato scelto tra quasi duecento ragazzi che concorrono per diventare il primo annunciatore uomo della Rai, e annunciatore dei programmi di Rai Due. Da quell’istante il suo nome è associato a quello del signorino buonasera, ruolo fino a quel momento affidato tradizionalmente a speaker donne. Tale avvenimento ha segnato una vera e propria rivoluzione culturale dei tempi, soprattutto per la televisione di stato, sottolineando l’impegno di Livio Beshir e contribuendo alla sua popolarità.

 

Gli anni Duemila

Dal 2010 Livio Beshir è diventato il volto ufficiale di Rai Movie, presentando il magazine, gli speciali e i red carpet in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, del Festival Internazionale del Film di Roma e del Festival di Cannes e dal 2018 del David di Donatello intervistando più volte, e in esclusiva, personaggi come Meryl Streep, Robert Redford, Johnny Depp, Madonna, Richard Gere, Lady Gaga, George Clooney, David Lynch, Quentin Tarantino, Takeshi Kitano, Jim Carrey, Al Pacino, Tom Hanks e i più grandi cineasti contemporanei.

Negli anni Duemila la sua professione si è alternata tra il cinema, la televisione e il teatro, mostrando in ogni campo la sua originale empatia e straordinaria bravura, sia come attore sia come conduttore.

Tra i suoi ultimi lavori, ricordiamo la sua partecipazione al film di Ridley Scott, House of Gucci, con Al Pacino, Lady Gaga e Adam Driver, girato nel mese di marzo 2021 tra Roma e Milano. A settembre del 2021 è stato al timone della terza edizione di #PlayMag. A febbraio 2022 ha ripreso la tournée teatrale di Persone naturali e strafottenti, di Giuseppe Patroni Griffi, interrotta due anni prima a causa delle restrizioni dovute alla pandemia causata dal COVID.

Ad aprile ha condotto la cerimonia internazionale di premiazione di Cosmoprof 2022. Nel maggio dello stesso anno è tornato su Rai Due, al timone di Star bene, programma di intrattenimento e divulgazione sui corretti stili di vita, mentre a settembre è stato scelto come votante internazionale in occasione dell’ottantesima edizione dei Golden Globe svolta a Hollywood il 10 Gennaio 2023.

Instagram

Cerchi Livio Beshir su Instagram? Trovi il nuovo conduttore di Linea Verde cliccando direttamente QUI!

Curiosità

Tre curiosità su Livio Beshir? Leggiamole di seguito!

  • Nel 2000 il regista Wayne Isham ha scelto Beshir come protagonista del videoclip del singolo Thank You for Loving Me, di Bon Jovi.
  • Dalla stagione televisiva 2010 è entrato nel cast di Un posto al sole, la soap opera fiore all’occhiello di Rai Tre, dove interpreta il ruolo di Manuel Costa.
  • Il 20 Gennaio 2023 ha interpretato se stesso nella versione italiana della popolare serie tv francese Call my Agent – Italia, in onda su SKY.
Seguici su Instagram