Quali libri consigliamo per quest'estate? Nel nostro articolo tutti i volumi da non perdere nella bella stagione 2023!
L’estate 2023 è finalmente arrivata e la spiaggia ci sembra sempre più vicina: avere un buon libro sotto l’ombrellone tiene allenato il nostro cervello e ci fa immergere in mondi lontani e fantasiosi pur rimanendo fermi. In questo articolo vogliamo consigliarvi i migliori libri da tenere vicini nei momenti di relax…
Leggi anche: Stranizza d’amuri, l’autore del libro contro Giuseppe Fiorello: i fatti
Di argomenti ne esistono tanti e tutti sono validi per poter passare qualche ora con la mente impegnata mentre ci godiamo il meritato riposo. Di seguito una breve lista di libri che avranno il potere di catturare la tua attenzione!
Delitti a Fleat House
Questo libro racconta la morte improvvisa di Charlie Cavendish nel dormitorio di Fleat House; il Preside – scioccato – è subito pronto a declassare tutto come un semplice incidente, ma la Polizia la pensa diversamente: è probabile infatti che si tratti di un crimine e per questo viene chiamato l’ispettore Jazmine Hunter. Nel corso delle indagini viene trovato morto un professore e successivamente un altro alunno scompare. La vicenda si fa più intricata del previsto…
Le coordinate della felicità
Nell’estate del 2023 non puoi assolutamente perderti questo libro! Spesso abbiamo pensato di lasciarci tutto alle spalle e salpare per nuovi lidi e nuove avventure, la mancanza di coraggio, però, ci tiene sempre ancorati al nostro posto. In questo libro, l’autore Gianluca Gotto svela come lanciarsi verso il non conosciuto alla ricerca della tanto agognata felicità. Oggi può lavorare ovunque lui voglia grazie al suo blog Mangia Vivi Viaggia…
The love hypothesis
Fra i libri che abbiamo scelto per quest’estate c’è anche la storia di Olive Smith, una dottoranda in Biologia: la ragazza crede nella Scienza e non nell’Amore. Un paio di volte è uscita con Jeremy, un ragazzo che piace alla sua amica Anh, e per convincere quest’ultima che lui appartenga al passato, bacia un ragazzo sconosciuto incontrato in laboratorio. Lui è Adam Carlsen – un giovane professore molto sexy – pronto a far perdere la testa a Olive…
Due vite
Due Vite è il libro di Emanuele Trevi, vincitore del Premio Strega 2021. Questo è un romanzo sull’amicizia attraverso le vite di Rocco e Pia, scrittori ormai deceduti da tempo, ma legati da un affetto sincero e trasparente.
Quaderno di compiti delle vacanze per adulti
Questo libro serve a tenere impegnato il vostro cervello, anche in vacanza! Si tratta di ben 150 esercizi fra enigmi, differenze, cruciverba, curiosità e tantissimo altro per poter divertirsi senza mai abbassare la guardia: le tematiche affrontate sono tante, dal cinema, alla letteratura fino allo sport. Insomma: è un libro davvero per tutti ed è possibile acquistarlo QUI!