Tra Tiberio Timperi e Miriam Leone c'è mai stato qualcosa di tenero al punto da portare avanti un fidanzamento segreto?
Tiberio Timperi e Miriam Leone hanno lavorato insieme in Rai come co-conduttori di Mattina in Famiglia. A distanza di anni si è vociferato di una storia d’amore tra i due! Scopriamo di seguito tutti i retroscena e la verità che i due personaggi televisivi non hanno mai rivelato!
Leggi anche: Gigi Marzullo: conduttore del programma Rai Sottovoce
Lui è uno dei conduttori televisivi più amati della televisione. Lei è una delle attrici italiane più talentuose e richieste. Stiamo parlando di Tiberio Timperi e Miriam Leone, personaggi dello spettacolo dalla lunga e brillante carriera. Quello che accomuna i loro nomi e la co-conduzione della trasmissione televisiva Uno Mattina in Famiglia, andata in onda nelle reti Rai nel 2013. Ebbene, dopo il saluto alla trasmissione da parte della bellissima ex Miss Italia, la cronaca rosa del tempo ha scritto pagine intere in riferimento a un presunto flirt tra i due! Cosa c’è di vero?
Tiberio Timperi e Miriam Leone fidanzati ai tempi di Mattina in Famiglia?
Ancora prima di diventare una richiestissima attrice e avere una brillante carriera nel mondo dello spettacolo, Miriam Leone nel 2008 è stata la vincitrice del titolo di Miss Italia, il principale concorso di bellezza in Italia.
L’affascinante attrice catanese è stata anche a lungo co-conduttrice di Uno mattina in famiglia, accanto a Tiberio Timperi. Durante la messa in onda delle puntate in diretta, il pubblico ha spesso notato l’insolita intesa tra i due. Dall’affiatamente davanti alla telecamera, qualcuno ha sospettato che ci potesse essere qualcosa in più! Fino a quando, nel 2013 Miriam Leone ha detto al programma, senza addurre tante spiegazioni!
A distanza di diversi anni, alcune persone si chiedono come mai Miriam Leone ha lasciato il suo compito di presentatrice Rai, evitando di lavorare accanto a Tiberio Timperi. Intervistata dal Corriere della Sera, la Leone si è lasciata andare alle confessioni, riferendo di aver rifiutato un nuovo contratto con Viale Mazzini perché, secondo le sue parole: “Un giorno, durante una diretta, ho avuto la sensazione che nessuno stesse dicendo quello che pensava veramente”.
In riferimento al rapporto perfettamente in sintonia che Miriam Leone mostrava avere con Tiberio Timperi, l’attrice ha dichiarato: “Eravamo in sintonia? Se la sensazione è stata quella significa che eravamo entrambi ottimi attori”.
Da questa semplice ma chiara frase, possiamo con certezza affermare che tra l’affascinante Miriam e il bel Tiberio non sia nato un sentimento amoroso o affettivo ma che i due stessero recitando, e anche con notevole talento!
La verità a distanza di anni
Miriam Leone è tra le più note e apprezzate attrici italiane. La sua carriera è iniziata nel 2008 con la vittoria di Miss Italia e da lì è proseguita alla grande. Per quanto riguarda la sua vita privata, preferisce mantenere un estremo riserbo. Sappiamo che il 18 settembre 2021 si è sposata con il manager Paolo Carullo e oggi sono felicemente marito e moglie. E prima di lui? C’è stato per caso nella sua vita sentimentale anche Tiberio Timperi?
È noto che Miriam Leone, prima di arrivare all’altare, ha avuto ex fidanzati famosi. Le storie sentimentali di cui siamo a conoscenza sono principalmente tre. Quella più importante è stata con Davide Dileo, tastierista dei Subsonica conosciuto con il nome d’arte di Boosta. I due si conobbero a un concerto e rimasero insieme quattro anni prima di dirsi addio. Rimasti in buoni rapporti, non si sono mai venute a sapere le motivazione di questa lunga unione.
In seguito, Miriam Leone si è sentimentalmente legata a Emanuele Garosci, noto designer di alberghi di lusso romano e, infine, con l’attore Matteo Martari. L’ex Miss Italia aveva conosciuto quest’ultimo compagno sul set della serie Rai Non Uccidere, di cui è stata protagonista.
Una volta entrati nella vita privata e sentimentale della bellissima attrice italiana, non abbiamo trovato nessuna traccia di una improbabile storia d’amore o flirt con Tiberio Timperi. A questo punto possiamo dire che la cronaca rosa si sia divertita a metterli insieme. Del resto, entrambi hanno sempre smentito qualsiasi rumors riferito a un rapporto amoroso!