Orsola Gazzaniga è l’ex moglie di Tiberio Timperi con cui ha avuto un figlio e un matrimonio super veloce!
Orsola Gazzaniga è l’ex moglie di Tiberio Timperi. Unica donna capace di portare all’altare uno degli scapoli d’oro di casa Rai, è anche la madre del figlio primogenito del conduttore televisivo. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità della sua vita!
Leggi anche: Gianni Ippoliti, chi è il conduttore che ha litigato con Tiberio Timperi?
Tiberio Timperi è uno dei conduttori più noti della televisione italiana. Volto famoso in Rai da diversi decenni, il giornalista e presentatore è celebre anche per la sua vita sentimentale molto chiacchierata. Eppure c’è stata una donna che l’ha fatto capitolare! Si tratta di Orsola Gazzaniga, donna con cui il conduttore è convolato a nozze nel 2005, dopo tre anni di fidanzamento. Al tempo il matrimonio tra i due sembrava dovesse durare in eterno, invece ben presto Tiberio e consorte hanno deciso di separarsi, arrivando al divorzio definitivo, dopo una lunga battaglia legale.
Età
Al tempo del matrimonio con Tiberio Timberi, Orsola Gazzaniga sembra avesse 38 anni, per cui oggi dovrebbe averne 56. Il condizionale è d’obbligo in riferimento all’ex moglie del conduttore televisivo poiché lei ha sempre mantenuto un profilo riservato. Non abbiamo, quindi, a disposizione nessuna notizia relative alla data e al luogo di nascita, per cui non sappiamo la sua età! Tiberio Tiberi, invece, ha 59 anni: è nato a Roma il 19 ottobre 1964, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Che lavoro fa Orsola Gazzaniga?
Da sempre attenta alla sua privacy, Orsola Gazzaniga vive molto lontana dai riflettori, dal gossip e dalla cronaca rosa. L’ex moglie di Tiberio Timperi, inoltre, non sembrerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo.
Al contrario dell’ex marito, affermato conduttore televisivo e radiofonico, nonché giornalista, che dal 1997 è uno dei volti più presenti nei palinsesti televisivi di casa Rai. Grazie a programmi come Mezzogiorno in famiglia e UnoMattina, Timperi è entrato nelle case degli italiani, diventando un personaggio sempre più amato dal grande pubblico. Dal 19 giugno 2023 conduce la nuova edizion di Unomattina Estate 2023, affiancato da Serena Autieri e Gigi Marzullo.
Vita privata oggi
Dal fugace matrimonio di Tiberio Timperi con la Gazzaniga è nato un unico figlio, Daniele. Dopo il divorzio, la coppia si è scontrata in una lunga battaglia legale per ottenere l’affidamento del bambino, dato infine alla madre. Il conduttore televisivo, mai soddisfatto di questa decisione del Tribunale, ha rilasciato diverse interviste sul tema, con dichiarazioni che gli sono valse una denuncia per diffamazione da parte dell’ex moglie. In aula, la Gazzaniga ha ancora una volta avuto ragione, poiché il giudice ha decretato a Timperi una forte sanzione per le parole dette.
Questa difficile esperienza ha portato il conduttore di UnoMattina Estate 2023 a scrivere due libri. Il primo, dal titolo Amarsi per sempre! Sposarsi?, è stato pubblicato nel 2007, mentre il secondo, in cui affronta la delicata questione del dolore dei papà separati, dal titolo Nei tuoi occhi di bambino, è stato dato alle stampe nel 2012.
Biografia
Come dicevamo, l’ex moglie di Tiberio Timperi è sempre stata gelosa delle informazioni relative la sua vita privata, per cui conosciamo meno di nulla rispetto il suo vissuto e la biografie. Dalle poche fotografie che circolano nel web, relative però al tempo del matrimonio con il conduttore televisivo, siamo in grado di affermare con certezza che è una donna bellissima.
Non sappiamo nemmeno se Orsola Gazzaniga, dopo la fine della storia d’amore con Tiberio Timberi, si sia mai formata una nuova famiglia.
Curiosità
Anche in merito alle curiosità che riguardano l’ex moglie di Tiberio Timperi, quindi, non siamo riusciti a reperire nulla di rilevante.
Del suo ex marito, invece, ne sveliamo due!
- Accanto alla carriera di conduttore televisivo, Tiberi vanta anche una solida esperienza in radio come speaker. È stato anche doppiatore di ben quattro film! Abbiamo sentito la sua voce come Zio Gaston in I Robinson – Una famiglia spaziale (2007), come Mel Dorado in Cars 2 (2011), come Chad Brentley in Gli Incredibili 2 (2028) e come Speaker in American Gangster.
- Nella puntata di Unomattina in famiglia dell’11 giugno 2023, durante la rubrica condotta dal collega Gianni Ippoliti, ha avuto con lui una discussione che è sfociata nell’abbandono del programma in diretta da parte di quest’ultimo.