Chi sono i finalisti di questa stagione de L'Isola dei Famosi? Ecco tutti i nomi dei naufraghi rimasti fino a oggi nel cast!
Mentre si discute sul destino de L’Isola dei Famosi, ci si chiede chi siano i finalisti di questa sera, 19 giugno 2023. Come sappiamo, questa edizione è stata particolarmente sfortunata e molti dei naufraghi hanno dovuto abbandonare il reality per via di diversi infortuni. Chi è rimasto nel cast fino a ora?
Leggi anche: Alvin, ecco 5 curiosità sul conduttore e inviato dell’Isola dei Famosi
Di recente abbiamo anche assisitito all’attacco di panico in diretta della cantante dei Jalisse: Tutto è accaduto quando la naufraga ha dovuto sfidare Cristina Scuccia in una prova molto difficile per andare al televoto flash che avrebbe decretato l’elezione del primo finalista ufficiale.
Chi sono i finalisti de L’Isola dei Famosi 2023?
I naufraghi de L’Isola dei Famosi 2023 sono stati praticamente dimezzati: la finale sarà proprio questa sera, 19 giugno 2023, ma chi è rimasto in Honduras? Ecco i nomi:
- Pamela Camassa
- Luca Vetrone
- Marco Mazzoli
- Andrea Lo Cicero
- Cristina Scuccia
- Alessandra Drusian
In questa edizione de L’Isola dei Famosi, purtroppo, sei concorrenti hanno rinunciato al percorso tornando in Italia. Tutti per questioni di salute: Claudia Motta per essersi fatta male alla testa e a un braccio, Paolo Noise ha dovuto abbandonare perché non si è sentito bene, Fiore Argento ha riportato dei traumi a un piede. Successivamente, poi, anche Marco Predolin, Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone Antolini hanno lasciato L’Isola dei Famosi.
Come votare da casa
Come si fa a votare a L’Isola dei Famosi? È possibile esprimere le proprie preferenze tramite l’App Mediaset Infinity (da scaricare gratuitamente su Google Play Store e App Store) oppure attraverso il sito ufficiale del reality condotto da Ilary Blasi, ovvero isola.mediaset.it.
Ma non è finita qui! Per votare è possibile anche utilizzare la propria Smart Tv o i decoder compatibili, creando un account su Mediaset Infinity. Infine, poi, si può votare anche tramite SMS, inviando un messaggio al numero 477.000.2 con il nome o il codice del concorrente scelto.
Cosa succederà al reality?
Non solo la Rai sta cambiando i suoi palinsesti e i volti delle sue trasmissioni, anche Mediaset ha voglia di freschezza e novità: sembra che nel mirino della rete ci siano L’Isola dei Famosi e la sua conduttrice, Ilary Blasi. Il programma è uno dei reality storici appartenenti all’azienda gestita da Pier Silvio Berlusconi, ma la diciassettesima edizione – quella che finirà questa sera – non si è rivelata all’altezza delle aspettative. Perché?
L’indiscrezione è arrivata tramite ThePipolTv e – stando a quanto dichiara il portale – i vertici di Mediaset vorrebbero prendere alcune decisioni irrevocabili sul futuro della trasmissione e dunque anche quello della presentatrice. Cosa succederà? Per il momento rimangono solamente rumors e nulla di confermato.
Oltre all’abbandono dei naufraghi di questa edizione a risultare ormai stantio e noioso è proprio il reality stesso: a quanto pare le dinamiche create all’interno e all’esterno della Palapa non convincono più il grande pubblico e il rischio – coerente con quanto detto – è quello di non vederlo riconfermato per il prossimo anno. Stando a quanto si legge sul portale, infatti, Mediaset starebbe pensando a una sostituzione, sia per ciò che riguarda la trasmissione che per ciò che concerne la conduttrice Ilary Blasi.