Cosa sappiamo su Alberto Angela? Il noto divulgatore è figlio di Piero Angela, ormai defunto. Ecco tutto quello che c'è da conoscere!
Alberto Angela è un figlio d’arte: suo padre è l’altrettanto celebre e ormai defunto divulgatore scientifico Piero Angela, cui ha ideato e condotto programmi celebri e di importanza culturale: Super Quark, Passaggio a Nord Ovest, Stanotte a …, Meraviglie e Ulisse – Il piacere della scoperta. Da sempre tutti i memnri della famiglia Angela sono riservatissimi e si concedono poco alle cronache rosa italiane. Ma cosa sappiamo ancora sul famoso Alberto?
Leggi anche: Milly Carlucci, ecco 5 cose che forse non sai sulla conduttrice di Ballando con le stelle
Come grande studioso e ricercatore, pratica l’attività di ricerca per oltre 10 anni, partecipando a spedizioni internazionali. In televisione approda negli anni 90 come divulgatore scientifico, spesso anche affiancando il padre alla conduzione di SuperQuark. Autore e conduttore di Passaggio a Nord Ovest è, insieme al padre Piero, autore del programma Ulisse – Il piacere della scoperta, in onda dal 2000.
Quante lauree ha Alberto Angela?
Alberto inizia i suoi studi in Francia. Si laurea presso la facoltà di Scienze naturali alla Sapienza di Roma, con il massimo dei voti e ottenendo il premio e la pubblicazione della tesi. Dopo aver prestato servizio militare nel Corpo dei Vigili del Fuoco, Angela continua la sua carriera accademica conseguendo diversi master negli USA, in paleontologia e paleoantropologia.
Quanti figli ha?
Alberto Angela è sposato dal 1993 con Monica. Il figlio del noto Piero è molto riservato riguardo la sua vita privata: della moglie si sa soltanto che è originaria di Parma, città in cui spesso la coppia si reca per visitare i parenti di lei. La coppia ha avuto 3 figli: Riccardo (1998), Edoardo (1999) e Alessandro (2004).
È separato?
Dove vive?
Alberto è una persona molto riservata e non si conosce il luogo della sua residenza, anche se è certo che nello spazio esiste un asteroide dedicato a lui: 80652 Albertoangela.