TheBorderline, chi sono i tre youtuber coinvolti nell’incidente in Lamborghini a Roma?

Chi sono i TheBorderline? Ecco cosa sappiamo dei ragazzi coinvolti nell'incidente a Casal Palocco: a seguire i dettagli

Il nome dei TheBorderline è divenuto famoso a causa di un brutto incidente nel quartiere Casal Palocco di Roma. Ma cosa sappiamo dei tre youtuber del progetto? E cosa è successo?

Leggi anche: Daniele Potenzoni, ecco la storia dell’uomo scomparso a Roma nel 2015: che malattia aveva?

Non è la prima volta che – con l’intento di fare un video divertente o emozionante, uno o più giovani vengano coinvolti in un incidente stradale, ma questa volta è diverso. Perché?

Chi sono i TheBorderline? Età e nomi

Il gruppo TheBorderline comprende quattro ragazzi fra i 20 e i 23 anni: Vito, Matteo, Marco e Giulia. Il loro canale YouTube (QUI il link) conta decide di migliaia di visualizzazioni e iscritti: nel loro progetto vengono realizzati video definiti “i più assurdi d’Italia”. Il leader sembra essere Matteo Di Pietro che – poco prima dell’incidente a Casal Palocco – aveva mostrato la macchina usata per realizzare un contenuto su TikTok, una Lamborghini sulla quale era seduto anche Vito. Il loro profilo Instagram è stato reso privato dopo l’uscita della notizia.

Casal Palocco: che video stavano girando gli youtubers?

Prima dell’incidente a Casal Palocco nel quale è rimasto vittima Manuel, un bambino di soli 5 anni, i ragazzi del progetto TheBorderline volevano girare un video per una challenge estrema: i quattro ragazzi avrebbero dovuto guidare una Lamborghini per 50 ore consecutive senza mai scendere dal Suv.

In questa scommessa avrebbero dovuto mangiare e dormire nell’auto, prendendo cibo da asporto o facendoselo consegnare direttamente in macchina. Nel 2022, i TheBorderline avevano pubblicato un video simile dal titolo “Vivo 50 ore in Tesla” e in quell’occasione avevano fatto una promessa, che si è poi rivelata fatale: “Se lasciate 100.000 like facciamo 50 ore in Lamborghini Urus”.

L’incidente

I ragazzi di TheBorderline hanno quindi deciso di guidare e vivere nella Lamborghini per 50 ore, ma purtroppo questa challenge è finita in tragedia. Come è normale che sia, durante il corso delle riprese del video, i protagonisti apparivano stanchi e provati, ma nonostante questo continuavano imperterriti nel loro intento, guidando per le strade della città senza curarsi del pericolo che potevano rappresentare per se stessi e per gli altri.

@il_brillante #incidentemortale😭😭😭 #roma #youtubers #thebordeline #neiperte #andiamoneiperte ♬ suono originale – Il Brillante

Stando ai primi accertamenti, la Lamborghini guidata dai TheBorderline sarebbe stata portata a fare una manovra spericolata; forse – secondo ANSA – i ragazzi sarebbero stati distratti dai telefonini e avrebbero perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro la Smart su cui era una giovane mamma di 29 anni e i suoi figli di 4 e 5 anni. 

Manuel, uno dei due bimbi, è morto sul colpo. Gravissime le condizioni della sorellina e della giovane madre. L’incidente si è verificato tra Via Archelao di Mileto e Via di Macchia Saponara: i soccorsi hanno immediatamente trasferito il bambino in ospedale, ma per lui non c’è stato niente da fare.

Chi sono i genitori?

Non abbiamo notizie su chi siano i genitori dei ragazzi, ma sappiamo che il padre del piccolo Manuel Proietti – morto a soli 5 anni – abbia cercato di aggredire i TheBorderline dopo aver appreso del decesso di suo figlio.

Accusa

Al momento i TheBorderline sono stati sottoposti ad accertamenti medici, ma sembrano essere usciti illesi dall’incidente. Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest e al drugtest e verrà indagato per omicidio e lesioni stradali aggravate. La posizione degli altri ragazzi del progetto sono attualmente al vaglio degli inquirenti.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram