Sveva e Simona Fede, chi sono le figlie di Emilio Fede? Età, marito, madre, lavoro, curiosità

Sveva e Simona Fede sono le figlie dello storico giornalista Mediaset Emilio Fede, molto legato a Silvio Berlusconi.

Sveva e Simona Fede sono le figlie di Emilio Fede nate dal matrimonio dell’ex direttore del Tg 4 con Diana De Feo. Scopriamo di seguito alcune curiosità che riguardano le due donne.

Leggi anche: Emilio Fede, tutto quello che c’è da sapere sul giornalista: dalla malattia al rapporto con Berlusconi

Figlie di Emilio Fede, Sveva e Simona Fede sono due donne molto legate alla loro famiglia d’origine.

Età

Le due figlie di Emilio Fede sono state sempre lontane dai riflettori e di loro non si conosce l’età, tantomeno la data precisa e il luogo della loro nascita!

Marito

Sappiamo che Sveva ha due figli ma non è noto il nome di suo marito. Sposata giovanissima, invece, Simona ha tre figli ed è salita all’altare a soli 21 anni.

Madre

Diana De Feo era la mamma di Sveva e Simona Fede, nonché moglie di Emilio Fede dal 1965. La donna è scomparsa il 23 giugno 2021, all’età di 84 anni: era nata a Torino il 9 marzo 1937. Con la morte della moglie Diana, il giornalista ha perso una fedele compagna di vita: erano sposati da ben 57 anni. Tra i due il primo incontro era avvenuto in Rai poiché anche lei era una giornalista. In seguito, la De Feo è stata eletta anche senatrice della Repubblica nel Popolo della Libertà, per la XVI legislatura.

Pur essendo nata a Torino, Diana De Feo era di origini avellinesi. Il padre era Italo De Feo, anche lui giornalista storico nonchè uomo politico e capo dell’ufficio Stampa del Comitato di Liberazione Nazionale, è stato segretario di Palmiro Togliatti.

La morte della moglie di Emilio Fede è avvenuta nella sua casa a Napoli. A settembre dell’anno precedente aveva subito un intervento complicato e si stava sottoponendo a una costante riabilitazione.

Lavoro delle figlie di Emilio Fede

Per quanto riguarda Sveva, la prima figlia di Emilio Fede e Diana De Feo, non si conosce nulla. Di Simona, invece, qualcosa in più si riesce a sapere.

Candidata di Forza Italia, la secondogenita di casa Fede ha seguito le orme della madre in politica.

Curiosità sulle figlie di Fede

Tre curiosità su Sveva e Simona? Leggiamole di seguito!

  • Il loro nonno paterno, nonché padre di Emilio Fede, era un Maresciallo Maggiore della Pubblica Sicurezza di stanza in Etiopia, mentre la nonna materna era una cantante d’opera.
  • Pur essendo nata a Torino, la loro mamma Diana De Feo era di origini avellinesi.
  • Il nonno materno era Italo De Feo, anche lui giornalista storico nonché uomo politico e capo dell’ufficio Stampa del Comitato di Liberazione Nazionale, è stato segretario di Palmiro Togliatti.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram