C'era o non c'era il Gabibbo ai funerali di Silvio Berlusconi? Ecco finalmente svelata la verità: i dettagli a seguire nell'articolo
I funerali di Silvio Berlusconi hanno contato sulla presenza di moltissimi personaggi di spicco del mondo della politica e dello spettacolo; nelle ore subito successive alla cerimonia funebre, poi, è apparso anche il Gabibbo, nota mascotte di Striscia la Notizia, il TG satirico di Canale 5. Una foto del pupazzo rosso ha iniziato a circolare sul web e molti si sono chiesti se fosse reale o meno…
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli affonda Barbara D’Urso al funerale di Berlusconi: «Esercito di leccacul*»
La foto del Gabibbo ai funerale di Berlusconi ha rapidamente fatto il giro di molte testate online ed è stata accompagnata da un commento fatto da un utente Facebook che recita: «Questi hanno proclamato il lutto nazionale e ai funerali c’era Gabibbo. Questo paese ancora riesce a sorprendermi». Ma cosa c’è di vero?
Il Gabibbo era ai funerali di Silvio Berlusconi?
In realtà no: il Gabibbo non era ai funerali di Silvio Berlusconi; la foto apparsa sul web non è altro che un fotomontaggio irreale. Nessuno dei presenti, infatti, ha mai indossato la maschera della mascotte di Striscia. Il personaggio è stato inserito successivamente tramite un programma di editing.
Fermi tutti.
Il Gabibbo! Ditemi che non è un fotomontaggio pic.twitter.com/ixsHxI3SoP— 🎃🪦👺🦇𝕴𝖑 𝕯𝖊𝖑𝖌𝖊🦇👺🪦🎃 (@DelgeIl) June 15, 2023
L’intervento di Barbara D’Urso
Come sappiamo, molti personaggi devono a Silvio Berlusconi la loro popolarità, se non altro per essere oggi dei volti noti del piccolo schermo e soprattutto della rete Mediaset, inventata proprio dal Cavaliere. Barbara D’Urso si è presentata in Duomo con un vestito nero dalle maniche in pizzo e ha ricordato il famoso imprenditore con un aneddoto che ha lasciato perplessi i fan e il grande pubblico. Cosa ha detto?
Prima e dopo la cerimonia funebre, molte delle note personalità che hanno preso parte a essa sono state interrogate su Silvio Berlusconi; a loro è stato chiesto di omaggiare il famoso politico con un ricordo o un aneddoto inerente al Cavaliere. Barbara D’Urso ai microfoni di FanPage ha raccontato di aver avuto molta confidenza con il papà di Mediaset e di aver avuto l’abitudine di chiamarlo per nome.
Fino a qui nulla di strano, se non fosse che, poi, la D’Urso ha raccontato un aneddoto che a molti è sembrato autocelebrativo: la conduttrice di Pomeriggio 5 ha ricordato il suo debutto in prima serata per un programma targato Mediaset; in quell’occasione Berlusconi la chiamò dicendole che forse l’outfit scelto da lei per presentare la trasmissione non l’aveva valorizzata abbastanza. Ecco il suo ricordo: