Cosa succederà ai famosi programmi L'Eredità e Reazione a Catena? Ecco quando finisce il primo e quando comincia il secondo!
Quando finisce L’Eredità e quando inizia la stagione 2023 di Reazione a Catena? Come sappiamo, alcuni programmi vedranno la chiusura estiva prima del ritorno nel periodo autunnale. Ma cosa succede in Rai in questi mesi? Come sappiamo, è periodo di cambiamenti per ciò che riguarda la rete di Stato: per la stagione 2023 – 2024 sono pronti a un grande cambio di rotta. Il vicedirettore del Daytime – Adriano De Maio – è stato intervistato da FanPage nelle scorse ore e ha parlato del futuro della televisione italiana. Come sappiamo, diversi volti noti del piccolo schermo stanno abbandonando la rete in virtù di nuovi orizzonti; uno su tutti Fabio Fazio che – insieme a Luciana Littizzetto – lascerà per sempre lo studio di Che Tempo Che Fa per trasferirsi in Discovery+.
Leggi anche: La Vita in Diretta 2023 quando finisce? Data ultima puntata prima dell’estate
Anche Carlo Fuortes – Amministratore Delegato della Rai – ha di recente dato le sue dimissioni, venendo rapidamente sostituito da Roberto Sergio. Insomma, l’azienda più famosa d’Italia è nel pieno di un grosso cambiamento e i suoi palinsesti non potrebbero essere da meno.
Quando finisce L’Eredità?
L’Eredità finirà la stagione corrente il 18 giugno 2023 e probabilmente la nuova edizione autunnale non vedrà al suo timone Flavio Insinna. Quest’ultimo potrebbe essere sostituito da Pino Insegno, ma non ci sono conferme a riguardo.
Quando inizia Reazione a Catena 2023?
Mancano poche puntate alla fine de L’Eredità che passerà poi il testimone a Reazione a Catena dal prossimo 19 giugno; il programma sarà condotto dal famoso Marco Liorni per la quinta stagione consecutiva. L’orario di inizio è previsto per le 18:50. Questa è la diciassettesima edizione della trasmissione.
Quali giochi ci sono nel programma?
Di seguito tutti i giochi di Reazione a Catena, che inizierà subito dopo la chiusura estiva de L’Eredità:
- Caccia alla parola
- La catena musicale
- Quando, dove, come, perché
- Una tira l’altra
- L’intesa vincente
- Reazione a catena
- L’ultima parola