Elena Guarnieri, giornalista Tg 5, in diretta dai funerali di Silvio Berlusconi si commuove durante il coro «Chi non salta comunista è» VIDEO
Il giorno dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, Milano si riempie di persone intente rendere l’ultimo omaggio al leader di Forza Italia; la piazza principale, Piazza Duomo, diventa palcoscenico per una serie di partecipanti provenienti da diverse sfere della vita di Berlusconi: sostenitori politici, appassionati tifosi, volti della tv; mentre la cerimonia si svolge, la giornalista Elena Guarnieri è sul campo per raccontare gli eventi in diretta e la sua voce si incrina, come nessuna parodia avrebbe potuto immaginare e proporre, durante il coro: «Chi non salta comunista è». È successo davvero e continuando a leggere potrete trovare il video che lo testimonia.
Leggi anche: Chiara Ferragni, la foto del suo culo preoccupa Elena Guarnieri: tranquilla, è solo patriarcato
Piazza Duomo è affollata, una folla di persone si riunisce per rendere l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. Lì si trovano i fedeli sostenitori dell’imprenditore, coloro che lo hanno seguito con dogmatico fervore. Dai tifosi, ai volti tv. Dai giornalisti, ai rappresentati politici. È una macchia variopinta quella che ha invaso le strade di Milano, non lo si può negare.
La diretta televisiva durante i funerali di Berlusconi
Mentre il paese si preparava a dire addio a Silvio Berlusconi, il TG5 ha trasmesso un lungo speciale in diretta da Piazza Duomo. In uno studio allestito appositamente per l’occasione, Cesara Buonamici conduce il programma, fornendo aggiornamenti costanti sulla cerimonia e sulle reazioni delle persone presenti.
Sul campo, a Milano, si trovava la giornalista Elena Guarnieri, incaricata di raccontare gli eventi e trasmettere l’atmosfera caotica che pervade la piazza. Mentre Guarnieri si impegna a fornire il suo resoconto, però, non riesce a trattenere l’emotività che prova…
«Chi non salta comunista è» mentre la giornalista del Tg5 Elena Guarnieri piange
Mentre Elena Guarnieri riporta le parole dei partecipanti e la tensione che avvolge Piazza Duomo, un coro di voci si alza dalla folla. La giornalista Guarnieri, colpita da questo momento di intensa partecipazione, decide di focalizzare l’attenzione del pubblico su questi cori.
Così va in onda il video simbolo surreale di questa giornata, i sostenitori di Berlusconi, intonano «Chi non salta comunista è». Per Elena Guarnieri è troppo tardi, l’emozione ha preso il sopravvento e mentre si sforza di mantenere il controllo, l’emozione si impadronisce di lei e la sua voce si incrina, incapace di nascondere la commozione. È successo davvero.
Sedetevi, mettetevi comodi e godetevi il video:
La giornalista si commuove in diretta sentendo il coro "chi non salta comunista è" #SilvioBerlusconi pic.twitter.com/1DJABxfi75
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 14, 2023